23 - 05 - 2017  Under 12 Pirati

Con il Riccione una "difesa" così così, ma si passa ugualmente

 

Dopo il passo falso precedente contro il San Marino, la seconda giornata di ritorno di Campionato Under 12 necessitava di un risultato utile per i Pirati per proseguire nel cammino verso le posizioni alte di classifica. La vittoria di 16 a 7 sul campo del Riccione ha ridato morale alla ciurma di Manager Giovanelli.

L 'incontro è stato ben disputato dalla compagine nero-arancio malgrado le classiche distrazioni difensive che, purtroppo, si manifestano regolarmente (saranno 5 gli errori finali dello Junior). Da segnalare le 10 battute valide colpite con Baldassarri e Metalli sugli scudi (3 valide a testa in altrettanti turni alla battuta). 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Selva 1/2 2bb, 8 Montanari 1/2 (Grande 0/1 1bb), 3 Tarassi 0/2 1bb (Moroni 1/1), 2 Franceschi 0/1 3bb,

5 Balducci 0/1 1bb (Metalli Grisetti 1/2), 4 Ruggeri 2bb (Di Carlo 0/1 1bb), 9 Drudi 0/4, 1 Baldassarri 3/3, 7 Metalli 3/3.

   Successione Punteggio                       R   V    E

   Junior Rimini     1  4  4  2  4  1           16   10   5

   Riccione              0  0  1  0  2  4             7     4    2

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Baldassarri                             3.0    4      0       1

   Franceschi                             2.0     2      3       0

   Moroni                                    1.0     2      1       3

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Inizio a segno per i Piratini con Montanari in base per valida; raggiungerà casa base grazie a rubata e palle perse dal catcher. Sarà questo l'unico punto segnato nel turno d'attacco. Sul versante riminese il partente Baldassarri non concede nulla alle mazze riccionesi le quali raggiungono il cuscino di prima solo su tre errori difensivi nei primi tre inning realizzando un punto alla fine del 3°.

Il secondo e terzo attacco (in fotocopia) dei Pirati scava il solco tra le compagini grazie ai 4 punti segnati a inning: nel secondo, basi ball concesse a Balducci e Grisetti e valide di Baldassarri e Metalli che raggiungeranno casa base grazie a palle perse dal catcher; nel terzo ancora basi ball a Tarassi, Franceschi e Ruggeri e ancora valide di Baldassarri e Metalli. Al quarto attacco singolo di Selva e basi ball a Franceschi e Di Carlo ed ancora 2 punti segnati per un parziale di 11 a 1. Franceschi subentra a Baldassarri e chiude agevolmente la quarta ripresa. Al 5° attacco ancora 4 punti segnati frutto delle valide di Baldassarri e Metalli, delle basi ball di Selva e Grande e del triplo di Moroni che “sparecchia” le basi.

Alla fine del 5° attacco arriva la reazione riccionese con 2 punti segnati grazie ad un errore difensivo e a due tripli in sequenza che portano il punteggio sul parziale 15 a 3 per lo Junior. L'ultimo attacco dei Pirati vede la segnatura di un punto grazie alla base ball di Franceschi spinto a casa dal triplo di Metalli Grisetti. Il versante riccionese vedrà la segnatura di 4 punti sul rilievo Moroni che fisseranno il punteggio sul definitivo 16 a 7 per lo Junior.

Prossimo appuntamento per i Piratini martedì 30 maggio a Rivabella contro i Falcons: obiettivo vincere!!