24 - 05 - 2017  Under 14

Eccessivi rischi con il Torre Pedrera, ma finisce bene

 

Partenza con il botto per la C.S.M. Stirolavanderia che chiude i primi due inning dell'incontro contro il Torre Pedrera Falcons con un parziale di 7-1, quindi mazze nero arancio imbrigliate dai rilievi e rientro in partita degli avversari che, ripresa dopo ripresa, risalgono la china. Il vantaggio iniziale, tuttavia e grazie anche ad ottime giocate difensive, sarà però sufficiente per portare a casa l'incontro. 

Ad un monte oggi non particolarmente brillante nonostante i soli 2 punti PGL concessi e condotto in successione da Pedrazzi, FoschiGiovanelli e Cortesi, si contrappone una buona difesa che, fatta esclusione di un errore che ci nega la chiusura del secondo inning con zero punti subiti, riesce a contenere le tante toccate avversarie occupandosi di ben 15 eliminazioni. Da segnalare al proposito l'ottimo lavoro di Giovanelli all'esterno destro, con un doppio gioco F8 8-3, un ottimo out 8-4 e, per finire, un F8 che pone fine all'incontro. Line Up protagonista nelle prime due riprese con 5 valide messe a segno quindi il black out, anche se in gran parte per merito del rilievo avversario che a suon di curve renderà la vita impossibile ai nostri.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

 6 Cifalinò 1/3, 8 Giovanelli 0/2, 3 Foschi 1/2 1bb, 1 Pedrazzi 1/3, 5 Tombari 0/2 1bb,

7 Giardini 0/3, 2 Taddeo 1/2, 4 Cortesi 1/2, 9 Borgese 1/1 1bb

Successione Punteggio                R    V    E

Falcons                0  1  3  0  1  0      5    6     2

Junior Rimini    4  3  0  0  0  /       7    6     2

   Lanciatori      IP    K   V   bb   c   PGL

   Pedrazzi         2.2   2    4     2     0     1

   Foschi             1.1   0    1     2     0     1

   Giovanelli      0.0   0    0     1     0     0

   Cortesi            2.0   1    1     1     0     0

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Al primo Pedrazzi concede un singolo, poi out colto fuori base in ballerina. In attacco il lead off Cifalinò apre le danze con un singolo, quindi segnerà su palla mancata dal ricevitore.  Foschi va in base su ball, Pedrazzi batte valido con Filippo che marca il secondo punto. Tombari base ball e, con due uomini in base, Taddeo tocca la terza valida della ripresa che varrà due punti RBI.

Al secondo i Falcons accorciano con una base ball poi a punto mentre la difesa effettua un out in prima per la via 6-3. Segue un nuovo allungo dei Pirati: singoli per Cortesi e Borgese, quindi con due out Foschi arriva salvo in prima su errore che consentirà anche l'ingresso di 2 punti e, su un successivo lancio pazzo, Filippo nuovamente giungerà a casa base.

Al terzo la nostra difesa restituisce il favore alla compagine avversaria concedendo anch'essa 3 punti: con 1 out, il battitore successivo giunge in base su errore (sarebbe stata la seconda eliminazione), quindi dopo un singolo arriva un secondo out (sarebbe stata il terzo) mentre entra il primo punto. Dopo una base ball e un doppio (altri 2 uomini a punto) Foschi prende il posto di Pedrazzi, 3 lanci e viene effettuata la terza eliminazione per la via 5-3. In attacco nulla di fatto con 3K consecutivi e, da questo momento in poi, le nostre mazze cesseranno di essere utili ai fini del risultato finale.

Al quarto, Foschi concede un singolo, poi una volata all'esterno centro (Giovanelli) ci consente anche il doppio gioco in prima! Altra eliminazione (6-3) e si cambia campo.

Al quinto gli avversari rosicchiano un altro punticino per il parziale di 7-5: Foschi concede due basi ball e viene sostituito da Giovanelli. Giornata "no" per Matteo che concede una base ball con un lancio pazzo al quarto ball che consente anche l'ingresso di un punto ed è nuovamente cambio sul monte con Cortesi che sostituisce Giovanelli. Ottimo il lavoro di Yuri che, con l'aiuto della difesa, porrà fine ad una situazione sulle basi un po' complicata (prima e terza occupate)...

Al sesto Cortesi riprende da dove aveva lasciato: dopo un singolo la difesa effettua tre eliminazioni in rapida successione (8-4, 6-4, F8) e l'incontro ha termine con la vittoria dello Junior Rimini.