25 - 04 - 2017  Under 12 Pirati

Lavoro di squadra e voglia di vincere!

 

Giornata esaltante, la terza di Campionato per i Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia in casa contro i Campioni d'Italia in carica Torre Pedrera Falcons. La vittoria di 5 a 3 per i ragazzi del manager Giovanelli è stato frutto di un lavoro di squadra e di tanta voglia di vincere. Sette le valide portate a segno dai Piratini unite ad un monte di lancio disarmante (13K realizzati!) hanno permesso di ottenere una vittoria che vale molto di più del singolo risultato.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

 Selva 1/3, 8 Montanari 2/2 1hbp, 3 Tarassi 1/2 1bb, 2 Franceschi 1/3, 7 Moroni 0/2 1bb,

1 Baldassarri 1/3, 5 Balducci 0/1 1bb (Metalli Grisetti 0/1), 9 Di Carlo 0/1 1bb, 4 Ruggeri 1/2 1bb.

   Successione Punteggio                R   V    E

   TP Falcons           3  0  0  0  0  0     3    5    1

   Junior Rimini     1  1  0  2  1  /      5    7    1

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Baldassarri                            3.0     5      4       2

   Franceschi                            3.0      8      1       1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Partenza in salita per i Pirati con Baldassarri sul monte: il lead-off batte teso il primo lancio che sfugge a Filippo e permette l'arrivo in prima base del corridore; dopo una facile eliminazione, giungono una base ball ed una valida che permettono la segnatura del punto; una successiva battuta in diamante con errore difensivo permette la segnatura di altri due punti; quindi parziale 3 a 0 per i Falcons nel primo inning. Due K metteranno fine alla ripresa d'attacco ospite. La reazione della squadra di casa è immediata: singolo di Montanari che sfrutta a dovere qualche palla persa del catcher e giunge a casa segnando il primo punto. Baldassarri nel secondo e terzo inning non concede nulla ai Falcons completando egregiamente il suo lavoro.

Il secondo inning inning dei Pirati vede la segnatura di un altro punto che li avvicina agli ospiti: basi-ball concesse a Balducci e Di Carlo; Balducci out per scelta difesa; le valide di Ruggeri e Selva permetteranno a Di Carlo di segnare il punto del 2 a 3. La ripresa si conclude con la linea di Franceschi sull'interbase a basi piene.

Il terzo inning dello Junior non vede alcuna segnatura. All'inizio del quarto inning cambio obbligatorio sul monte di lancio con Franceschi che subentra a Baldassarri. Filippo sarà, a dir poco, “perfetto”  per i tre inning lanciati, concedendo solamente una valida e realizzando 8 K.

Il quarto attacco dello Junior vede, invece, il sorpasso: base-ball a Ruggeri e valide in sequenza di Montanari, Tarassi e Franceschi con due punti per permettono il sorpasso (4 a 3).

Il quinto attacco vedrà il punto del definitivo 5 a 3 con Baldassarri in base per valida, avanzamento su palle perse dal catcher, e rimbalzante di sacrificio di Metalli che lo porta a casa. L'ultimo attacco ospite si spegne nei lanci di Franceschi che chiude con 2 K la ripresa, il tutto dopo aver assistito ad una eliminazione da “pro” di Ruggeri (presa in corsa e out in prima).

Prestazione maiuscola dei ragazzi che, malgrado un inizio timoroso, hanno preso in mano le redini del gioco con una prova di carattere sicuramente più matura della loro giovane età. Il manager Giovaneli si è complimentato a fine incontro con la squadra elogiando la prestazione collettiva con particolare menzione dei lanciatori che hanno tenuto saldamente il monte.

Unico appunto; eliminare le distrazioni difensive e migliorare l'attenzione sulle basi in fase offensiva.

Prossimo impegno domenica 30 aprile in casa contro i Goti di Godo, altra partita da affrontare con grinta e concentrazione da parte dei Piratini.