27 - 05 - 2017  Under 12 Corsari

Bella vittoria e buona squadra contro il Rimini '86

 

Sabato 27 maggio la Under 12 Corsari “Serigrafika” affronta in trasferta, gli amici Gufi del Rimini ‘86 per l’incontro valido per la seconda giornata del girone di ritorno. La partita è ben giocata dalla nostra compagine, in difesa, con l’unico passaggio a vuoto nel primo attacco dei nostri avversari e monte di lancio abbastanza efficace; attacco da migliorare in quanto molti punti sono arrivati su basi ball o errori, mentre abbiamo incassato diversi k “guardati”.

 

I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo 

6 Bissa 0/1 3bb, 3 Venturi 0/2 2bb, 1 Cortesi 0/3 1bb, 2 Nardi 1/3 1bb, 4 Zucconi 0/2 (Ciccioni 0/1),

5 Novelli 2/2 1 bb, 7 Valeriani 0/1 2 bb, 8 Lilla 0/1 1bb (Corradini 0/1), 9 Urbinati (3 bb).

Successione punteggio                                R

JUNIOR RIMINI                2 4 0 2 2 4           14

RIMINI 86                           4 0 0 2 2 0             8

 

Il nostro primo attacco si apre con due basi ball concesse dal pitcher avversario a Bissa e Venturi; avanziamo su palla mancata dal catcher poi segniamo 2 punti sulla rimbalzante di Cortesi (out per la via 4-3) con successiva assistenza sbagliata poi Nardi k e Zucconi out (1-3)chiuderanno la parte alta del 1 inning.

In difesa, con Cortesi sul monte, cominciamo con qualche errore in difesa e un fuoricampo interno per 4 punti incassati.

Sotto nel punteggio, iniziamo il secondo inning mettendo pressione agli avversari; Novelli batte una bella valida, bb a Valeriani e Urbinati, colpito Bissa (una roccia il nostro Giulio), qualche errore della difesa e  segniamo 4 punti.

L’attacco dei nostri avversari si chiude a zero grazie a 2K e una bellissima assistenza di Filippo Zucconi per una eliminazione sulla via 4-3.

Il terzo inning si chiude con nessun punto segnato da entrambe le formazioni.

Nel quarto attacco una serie di basi ball e alcune palle mancate dal ricevitore ci fanno segnare 2 punti.

In difesa sale sul monte Nardi, con Bissa che si sposta in posizione 2 e Cortesi in posizione 6; una lunga valida del primo battitore (che si trasforma in triplo), BB al secondo in battuta, eliminazione 1-3 e un’altra battuta extrabase fanno segnare 2 punti agli avversari prima che 2k di Nardi chiudano la ripresa.

Parziale a fine 4 inning 8 a 6 in nostro favore e partita ancora in bilico.

Il quinto inning si apre in attacco con un lunghissimo triplo di Nardi seguito da una valida di Novelli, qualche palla mancata dal ricevitore e segniamo 2 punti prima di subire 3k.

L’attacco avversario è copia del nostro, homer interno del primo battitore, 2 rimbalzanti in diamante e 1k per 2 punti segnati.

Chiude l’incontro Bissa sul monte che non subisce punti. Mentre noi ne segniamo 4 per una serie di bb concesse.

14 - 8 per i Pirati il punteggio finale. Ma soprattutto abbiamo visto una squadra che ha ingranato la marcia giusta, con il monte di lancio sempre più determinato e i nuovi innesti che stanno dando un ottimo supporto alla squadra in ogni occasione.

 

Prossimo appuntamento sabato 3 giugno a Ravenna.