29 - 04 - 2017  Under 15

Tutto facile contro il Rimini '86

Discreta prestazione del lineup con dieci battute valide, mentre i nostri subiranno solo una valida infruttuosa. Sul monte di lancio si sono alternati RidolfiPedrazzi e Filippini. Ottima la prestazione di Ridolfi che incassa una sola valida in tre riprese lanciate e dieci uomini affrontati, quattro lasciati al piatto di cui tre al secondo inning. Buoni gli esordi di Pedrazzi e Tombari (2004) nella categoria U15 chiamati in campo oggi dal manager Giovanelli come test in vista dei tornei estivi cui sono stati convocati.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Cifalinò 1/5 2bb, Cianci 3/4, Filippini 0/4, Fabbri 0/4 1c 1bb, Bernardo 1/4 1bb, Ridolfi 2/4,

Pini 0/3 1bb (Tombari 0/1 1bb), Cortesi G.1/3 (Foschi 0/1), Bianchini 1/2 (Giovanelli 1/2).

   Successione Punteggio                R    V    E

   Junior  Rimini        3  2  0  5  3    13   10    1

   Rimini '86                0  0  0  1  0      1    1     8

   Lanciatori        IP    K    V    bb   c

   Ridolfi              3.0    4    1      2     0

   Pedrazzi          1.0    1     0      2    1

   Filippini          1.0    3     0      2    0

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

La partita è iniziata in ritardo per dar modo agli addetti ai lavori di sistemare il terreno di gioco a causa della copiosa pioggia caduta nella mattinata. Con un’ora abbondante di ritardo sul tabellino di marcia iniziamo l’incontro con il consueto line-up ormai collaudato.

Partenza col botto di Bernardo quinto in battuta che con porta a casa Filippini in base su ball e Fabbri colpito, con una poderosa battuta che si stampa contro la recinzione dietro all’esterno centro, in seguito Andrea giungerà anche lui a punto approfittando di un lancio impreciso dell’interbase avversario verso la terza base.

Nella seconda ripresa marchiamo due punti grazie ai singoli di Cifalinò e Cianci che consentono a Pini e Bianchini giunti in base su errore di tiro.

Dopo il terzo inning in cui nessuna delle compagini mette a segno punti, Ridolfi lascia il posto al rookie Pedrazzi. Il primo uomo affrontato tocca una rimbalzante sul terza base che viene raccolta, ma tirata alta in prima e fa giungere il battitore in seconda. Seguiranno un colpito ad una base ball, poi i Gufi segneranno l’unico punto su una giocata di scelta difesa ad opera di Filippini.

Alla quinta ripresa, segniamo altri tre punti mentre i nostri avversari segnano uno zero. In difesa, Filippini subentrato a Pedrazzi concederà due basi per ball dopo aver lasciato al piatto due avversari e chiuderà la pratica con un terzo strike-out, ben assistito da Tombari ricevitore subentrato nel ruolo a Bernardo.

Da segnalare in battuta il triplo di Bernardo e il doppio di Giovanelli.

Prossimo incontro sabato in via Monaco contro il Ravenna.