30 - 05 - 2017  Under 12 Pirati

Brillante prestazione contro il Torre Pedrera

Un'altra brillante prestazione dell'Under 12 Pirati targati Lapo Ortopedia sul campo di Rivabella dei Falcons, ha permesso alla ciurma di manager Giovanelli di inanellare il sesto successo (su 8 partite) nel Campionato 2017. La vittoria per 9 a 5 ai danni dei Falcons di Torre Pedrera è arrivata al termine di uno scontro nel quale il monte di lancio nero-arancio, pur concedendo 11 battute valide, ha portato a referto 16K su 18 eliminazioni complessive. In attacco,  6 le battute valide colpite con Franceschi autore di un pregevole 3/3.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Selva 1/2 2bb, 8 Montanari 0/2 2bb, 3 Tarassi 0/2 2bb, 2 Franceschi 3/3 1bb, 1 Baldassarri 1/4, 5 Balducci 1hbp (Moroni 0/1, Grande 0/1, Drudi 1bb) 7 Metalli 1/4, 9 Metalli Grisetti 0/1 2bb, 4 Ruggeri 0/1 1bb.

   Successione Punteggio                       R   V    E

   Junior Rimini     3  0  1  2  0  3            9    6     0

   Falcons                 2  0  1  0  0  2           5   11    0

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Baldassarri                             2.1    7      4       3

   Tarassi                                     1.0    3      0       1            

   Franceschi                              2.2    6      7       1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Partono forte i Piratini con 3 punti segnati nel primo attacco, frutto dell'imprecisione del lanciatore partente Magnani che concede 3 basi ball ed un colpito su Balducci che deve abbandonare il campo per una pallinata in volto.

Sfortunatamente l'incidente di gioco ha comportato più di un solo uno spavento ed un occhio nero per Manuel: il colpo gli ha procurato, infatti, microfratture all'orbita oculare e alla mascella. A Manuel vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti i suoi compagni e della famiglia dello Junior.

La base ball su Metalli Grisetti metterà fine all'inning. Come consueto, partente per lo Junior è Baldassarri che nella prima ripresa concede 2 basi ball ed una valida che consentono la segnatura di due punti ai Falcons. 3K metteranno poi fine alla ripresa.

Il secondo inning è privo di segnature per entrambe le squadre con Baldassarri che mette a referto altri 3 k ed una base ball. Il terzo attacco dei Pirati vede la segnatura di un punto frutto del triplo di Franceschi spinto a casa dal sacrificio di Baldassarri. Sul versante Falcons, tre valide colpite fruttano il punto con Baldassarri che, raggiunto il limite dei lanci consentiti (60) lascia il monte a Tarassi che chiuderà indenne la ripresa con 2K. Parziale 4 a 3 per lo Junior.

Al quarto attacco altri 2 punti segnati per i Pirati con il colpito di Metalli Grisetti, il singolo di Selva ed il doppio di Franceschi. I Falcons battono due valide sul rilievo Franceschi, ma non producono alcuna segnatura. E questo avverrà anche al 5 inning che scorrerà senza realizzazioni per entrambe le compagini col parziale di 6 a 3 per lo Junior.

E' nell'ultimo attacco che i Pirati ottengono la vittoria matematica: base-ball a Selva che raggiunge la terza grazie a due palle perse dal catcher e viene spinto a casa dalla volata di sacrificio di Montanari. Franceschi batte la sua terza valida di giornata e Baldassarri, con un doppio, lo porta a casa. Lo stesso Baldassarri raggiungerà casa grazie a due palle perse dal catcher per il parziale di 9 a 3. Nell'ultimo attacco  della squadra di casa, irrilevante ai fini del risultato, con due out i Falcons battono 5 valide consecutive che permettono la realizzazione di 2 punti che fisseranno il risultato sul definitivo 9 a 5.

Prossimo appuntamento per i Piratini domenica 4 giugno sul difficile campo di Godo contro i Goti primi nel girone con l'obiettivo di ripetere la prestazione odierna.