30 - 08 - 2017  Under 12 Pirati

Quarti al Summer Emotion di Cervignano

 

A distanza di poco più di un mese dal successo in quel di Ronchi dei Legionari, dal 23 al 27 agosto la truppa Under 12 Pirati targati Lapo Ortopedia, integrata da Nardi della U12 Corsari, si è di nuovo presentata in Friuli per partecipare al torneo “Summer Emotions 2017” brillantemente organizzato dal Cervignano Baseball. Il risultato finale è un 4° posto che, con uno sforzo in più, poteva anche essere migliore.

A differenza del torneo precedente, dove l'attacco era stato a dir poco devastante, questa volta le mazze riminesi non sono state “esplosive” come si poteva pensare. Il monte di lancio, al contrario, ha dimostrato gran continuità ed efficacia con i vari Baldassarri, Franceschi, Ruggeri, Montanari e Tarassi capaci di gestire tutte le situazioni di gioco con carattere.

Nell'ordine i Pirati hanno sconfitto, nella giornata di giovedì, il Torino 10 a 2 ed il Cervignano 1 a 0; il venerdì è stato il turno del Padova, sconfitto 10 a 6: il sabato, i Pirati hanno affrontato in semifinale il Crocetta  Parma, rimediando la sconfitta per 5 a 3 che ha spedito la ciurma alla finale per il 3° e 4° posto contro il Cervignano (a sua volta sconfitto dai Lions Nettuno vincitori del Torneo). Nella giornata conclusiva del Torneo la stanchezza si è fatta sentire ed i ragazzi hanno subìto la sconfitta per 8 a 4 frutto di qualche distrazione difensiva e poca incisività in attacco.

 

Si conclude così la stagione Tornei estivi 2017 con un risultato complessivo più che soddisfacente in considerazione della giovane età dei nostri atleti (gran parte anni 2006-2007) e nella prospettiva che la prossima riservare altre grandi soddisfazioni per atleti, allenatori e società.

Prossimo impegno per i Pirati martedì 5 settembre in casa contro Torre Pedrera per la Coppa Regione.