01 - 05 - 2018  U12 Filibustieri

Vittoria costruita ad inizio incontro

Terza giornata di campionato per la Under 12 Filibustieri “Gluten Free Store i Malatesta” che Martedì 1 Maggio, in mattinata, incrocia mazze e guantoni con il San Marino. I nostri ragazzi sono scesi in campo in questo modo:

Bissa 1/3 1bb, Magalotti F. 3bb 1 hbp, Gregorini 2/3 1bb, Corradini 1/3, Metalli Grisetti 0/1 2bb, Dolci 2/2 1 bb, Magalotti G. 0/3, Franceschi 3bb, Bartoletti 0/1 1bb (Alessi 0/1).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO:       R            V            E            

JUNIOR RIMINI 4 4 0 0 1 /            9             6             1

SAN MARINO     1 0 1 0 2 4           8             9             1

 

Al primo inning, Bissa, partente neroarancio, concede qualche base ball e qualche valida agli avversari, ma fortunatamente aiutato da una difesa attenta, subiamo solo un punto grazie ad un colto rubando e ad un doppio gioco difensivo innescato da una presa al volo di Magalotti F.

In attacco qualche base ball ottenuta e mazze finalmente calde a dovere (Gregorini doppio)  ci consentono di mettere a referto i 4 punti per regola e di indirizzare l’incontro sul giusto binario.

Il secondo inning è quello che congela la partita visto che lasciamo i nostri avversari a “0” con Bissa molto efficace, mentre l’attacco ottiene una lunga sequenza di basi ball che unite alla velocità sulle basi fruttano anche in questo caso i 4 punti per regola.

Punteggio parziale a fine 2 inning 8 a 1 in nostro favore.

Il terzo inning vede il consueto cambio per noi sul monte di lancio con Magalotti F. che subentra ad un positivo Bissa; il neo entrato concede qualcosa ai primi battitori affrontati, subisce un punto, ma poi termina la ripresa con 2 “k”.

Il quarto attacco vede il nostro pitcher riprendersi alla grande visto che elimina in sequenza i primi 3 battitori avversari grazie anche ad una splendida assistenza 5-3 (Dolci-Bissa).

In attacco combiniamo poco, non mettiamo a referto alcun punto e lasciamo nei 2 inning 4 uomini in base.

Alla quinta ripresa sale sul monte, per i Filibustieri, Gregorini che subisce 2 punti, ma mette a segno anche 3 “k”; in attacco segniamo il punto che ci da la matematica certezza della vittoria, grazie ad una valida di Dolci, 1 base ball e alla nostra consueta scaltrezza sulle basi.

Il 6 inning vede i nostri avversari particolarmente efficaci in battuta e, con qualche distrazione in difesa, i nostri avversari segnano i 4 punti limite per un punteggio finale che recita 9 a 8 in nostro favore. Quindi l’ultimo nostro attacco non viene disputato.

Un po’ di stanchezza in questa giornata (forse abbiamo corso troppo sulla sabbia in occasione del baseball5 al Just Play il giorno precedente!!) ma abbiamo visto qualche miglioramento in attacco con una giusta scelta dei lanci da girare e con pochissimi “k” subiti.

 

Prossimo appuntamento Martedì 08 maggio, in trasferta a Villa Verucchio, alle ore 17.00, avversari il Valmarecchia.