01 - 07 - 2018  U12 Pirati

Vittoria ipotecata ad inizio partita

 

Un ulteriore passo verso i play-offs, quello compiuto ieri dai Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia in questo Campionato 2018 sul diamante di Rivabella, casa dei Falcons. La vittoria netta di 14 a 2 per i ragazzi di manager Giovanelli è stato frutto di un buon lavoro svolto dal monte di lancio e di un attacco incisivo capace di 11 battute valide su cui spicca il 3 su 4 di Baldassarri, autore di 2 fuoricampo e 7 punti battuti a casa.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini: 4 Metalli 1/3 1bb, 8 Montanari 1/3 1bb, 3 Moroni 2/3 1bb, 2 Franceschi 1/4, 7 Di Carlo 1/4, 1 Baldassarri 3/4, 5 Cortesi 1/3 1bb, 9 Metalli Grisetti 0/1 1bb (Drudi 0/2), 6 Ruggeri 1/21bb. Non sono scesi in campo per infortuni e acciacchi vari, Nardi e Venturi.

Punteggio

I

II

III

IV

V

VI

FIN

V

E

Junior Rimini

4

4

0

1

2

3

14

11

3

T.P.Falcons

0

1

1

0

0

0

2

5

2

 

 

Lanciatori

IP

K

V

BB

Baldassarri

3

5

5

0

Franceschi

2

5

0

2

Moroni

1

1

0

0

Si ripete ancora la partenza sprint dei Pirati a cui siamo ultimamente abituati: dopo l'out su Metalli, Montanari batte un doppio in campo sinistro; la base ball su Moroni e le scelte difesa su Franceschi e Di Carlo, consentono due segnature per gli ospiti. La valida al centro di Baldassarri porterà gli altri due punti limite per il primo attacco. Lo stesso Baldassarri, schierato come partente, completerà l'inning a zero con 3 K e due valide subìte. Nella parte alta del secondo inning, altri quattro punti portati a referto dai Pirati con base-ball su Metalli Grisetti, scelta difesa su Ruggeri, base-ball a Metalli ed errore del 3^ base su battuta di Montanari. Parziale 8 a 0 Pirati. La risposta dei Falcons passa per una volata non colta dall'esterno centro che si trasforma in punto grazie ad una veloce corsa sulle basi. Il terzo attacco Junior è improduttivo, mentre la squadra di casa porta a referto un altro punto grazie a tre battute valide ed un errore difensivo. Parziale 8 a 2 Pirati. Parte alta del 4 inning e altro punto segnato dallo Junior con la valida di Ruggeri spinto a casa dal doppio di Metalli. I Falcons si arenano nel quarto e quinto attacco contro i lanci del rilievo Franceschi che ha obbligatoriamente sostituito Baldassarri. Al contrario, lo Junior chiude definitivamente i conti: dopo un doppio di Di Carlo, Baldassarri colpisce il primo fuoricampo di giornata in campo destro che vale l' 11 a 2. Stesso copione nel sesto ed ultimo attacco, con Moroni e Franceschi in base su valida: questo volta il fuoricampo di Baldassarri è lungo al centro e vale il definitivo 14 a 2. L'ultimo attacco di casa si spegne nei lanci di Moroni che chiude indenne la propria ripresa lanciata non concedendo alcun arrivo in prima base.

Prossimo impegno martedì 10 luglio in casa del Ravenna per il recupero della prima giornata di Campionato.