01 - 10 - 2018  Società

Stagione 2018 conclusa: Piratini eliminati

 

La grande famiglia dello Junior Rimini, unica società in Italia a presentarsi alle Final Four con 3 squadre (una in ogni categoria: under 12, under 15 e under 18), è arrivata domenica a Modena con 3 pullman pieni di atleti, allenatori, genitori e tifosi a cui si sono aggiunti altri affezionati venuti con la propria autovettura per tradurre in fatti la propria volontà: vincere lo scudetto !

 

Al termine di una bellissima giornata di sole e sport, la delusione regnava sovrana nei volti e nei cuori del popolo dello Junior Rimini: tutte e tre le squadre sono state eliminate alla prima gara di semifinale!

 

Questo il verdetto del campo: Staranzano campione U12, Academy Nettuno vince la U15, a Ronchi il tricolore U18.

 

E’ vero: sul campo abbiamo perso ma la nostra grande vittoria è (ed è stata) lo stare insieme nel nome di un grande progetto che si chiama Junior Rimini. Abbiamo creato un meraviglioso gruppo, basato su valori e principi condivisi; abbiamo sudato e lavorato per tutto un anno; abbiamo riso e scherzato insieme per un anno; abbiamo vinto e gioito e abbiamo perso e pianto…..ma lo abbiamo fatto insieme.

 

Nessuno mi potrà sottrarre la gioia di stare insieme a Voi; nessuno potrà sconfiggere la soddisfazione di vedere i vostri figli giocare, migliorare e divertirsi in un campo da baseball; nessuno potrà togliermi la felicità di fare parte di un grande, meraviglioso ed esaltante progetto che si chiama Junior Rimini.

 

Vi ringrazio di cuore, tutti e ciascuno.

 

Francesco Zucconi