04 - 07 - 2018  Under 18

Sconfitta, ma ininfluente

Secondo tie-break (consecutivo) in campionato per la Sol et Salus e questa volta l'esito ha favorito i padroni di casa del Torre Pedrera Falcons. 5-4 il risultato finale di un incontro che ha visto, dal quarto inning in poi, le compagini rincorrersi e superarsi diverse volte. Per lo Junior Rimini la sconfitta è comunque ininfluente ai fini della classifica di campionato in quanto, con due gare ancora da disputare, il Ravenna secondo rincorre a due lunghezze e, avendo perso lo scontro diretto, in alcun modo può insidiare la vetta della classifica già appannaggio dei Pirati.

Nonostante la buona prova del nostro monte gestito da Baggio, Panzetta e Fabbri, il risultato non brillantissimo in attacco e soprattutto la difesa nero arancio, oggi protagonista in negativo con la peggior prestazione della stagione, risulteranno determinanti per la meritata vittoria degli avversari.

Line up - Formazione iniziale - Score

1 Baggio 2/3 1bb, 5 Quercioli 1/3 1bb, 6 Cianci 0/4, 8 Zucconi 0/3 1bb, 7 Zanotti 0/3 1ibb, 3 Filippini 0/2 1bb (Panzetta - Fabbri), 4 Cifalinò 1/2 (Mariani 1sh), 9 Pini  0/1 1bb (Tognacci), 2 Frisoni  0/1 1bb (Bernardo)


Squadre

Punteggio

R

V

E

Junior Rimini

TP Falcons

 

100 020 10

000 202 01 

4

5

4

8

5

2

Lanciatori

IP

H

K

BB

HbP

PGL

Baggio

Panzetta

Fabbri

5.0

1.0

2.0

4

4

0

5

1

2

1

0

1

0

0

1

0

0

0


Al primo i Pirati passano subito in vantaggio con Baggio in base su ball, poi in seconda su rubata, spinto in terza dal singolo di Quercioli e quindi a punto nonostante il tentativo di out giocato su di lui dopo la messa in campo della palla ad opera di Zanotti.

Al quarto i padroni di casa marcano due punti e sorpassano i Pirati. Un errore in terza apre i giochi con il corridore avversario che giungerà poi in seconda su un nuovo errore, questa volta del ricevitore. Una palla mancata vale la terza per i Falcons che poi pareggiano su un singolo, con il secondo corridore anch'esso a punto grazie ad un nuovo errore in zona 4 e ad altre due palle mancate dal ricevitore. 

Al quinto nuovo sorpasso dei Pirati. Frisoni riceve base ball, ruba la seconda, arriva in terza su palla persa e poi a punto su errore del ricevitore che manda anche in base Quercioli K, ma con palla a terra. E' poi Gianluca che segna il punto successivo spinto in seconda dalla successiva rimbalzante di Cianci (out) e due lanci pazzi consecutivi.

Al sesto i Falcons ci riprovano. Panzetta rileva Baggio e il suo primo uomo arriva sino alla seconda grazie ad un errore sulla terza. A questo punto le mazze grigio arancio si scuotono, infilano tre valide in successione (un doppio e due singoli) e lo Junior Rimini torna in svantaggio. 

Al settimo i Pirati riagguantano il pareggio. Dopo il singolo di Baggio (poi out nelle successive fasi di gioco) Quercioli riceve base ball, ruba seconda e terza quindi giunge sul piatto grazie ad un errore all'interbase.

Al primo extra inning l'attacco riminese resta sterile e così sarà anche per le mazze avversarie tuttavia (nel frattempo Fabbri ha rilevato Panzetta), con un out gli uomini in base per regola avanzano su rubata quindi su errore del ricevitore il corridore in terza giunge a casa base decretando la vittoria per il Torre Pedrera Falcons.