06 - 05 - 2018  Serie B

Doppia sconfitta con i Lancers

 

Contro i Lancers primi in classifica arriva una netta, doppia sconfitta casalinga per la Erba Vita - Pierini e Vigorosi ass.ni. A fronte di una squadra solida e comunque più esperta, i nero arancio in attacco toccano producendo poco e pagano a caro prezzo gli errori difensivi. Avessimo visto in campo i Pirati "che conosciamo", forse sarebbe andata diversamente, ma oggi è andata così.

 

Line Up

4 Arnold 2/4 (Cianci E. 0/1), 6 Canuti 0/3 (Baggio 1/1), 8 Zucconi 1/3 (Ridolfi 0/1), 7 Pesaresi 2/3 (Solaroli 0/1),

2 Gabrielli 0/3, 5 Cianci G. 0/2 (Filippini 0/1), DH Albini 2/3 (Severi 0/1), 3 Ruggeri 0/3 (Perazzini 1/1), 9 Bonemei 0/4

 Successione punteggio                            R    V     E

 Lancers Firenze     0 0 2 5 0 0 1 1 2        11  11     2

 Junior Rimini         1 0 0 0 0 0 0 0 0         1     9      3

 Lanciatori     IP    H     K    BB   HbP    PGL

 Brenda          3.1    1      3      4        1         3

 Tognacci       3.1    7      3      5        2         1

 Panzetta        2.1    3      1      2       0          1  

Dopo un inizio spumeggiante per i Pirati che, al primo, sbloccano subito il risultato con il lead off Arnold in base su singolo, quindi a punto grazie ai singoli di Zucconi e Pesaresi, il monte avversario congela per il resto della partita le nostre mazze centellinando le concessioni e privandole della necessaria continuità per poter marcare punti. Al terzo i Lancers ci sopravanzano di un punto con un doppio che porta a casa due corridori in base, il primo colpito, il secondo per base ball. Al quarto, big inning da cinque punti dei fiorentini: con un uomo in base su ball, sul nostro monte subentra Tognacci sul partente Brenda. Brutto inizio per il nostro rilievo che concede tre valide, una base ball ed un colpito, il tutto inframezzato da un errore della difesa che nella sola azione permette due arrivi a casa. La giovane squadra del Rimini incassa il colpo e per gli avversari la strada della vittoria è spianata e suggellata da altre quattro marcature nella parte finale dell'incontro, ma con solo tre valide messe a segno.

In attacco, da segnalare Arnold, Pesaresi e Albini, tutti 2/3. Tutto sommato positiva la prova globale del nostro monte che si fa carico di soli cinque punti a fronte degli undici subiti.

Line Up

4 Arnold 2/5, 6 Canuti 1/2 (Bonemei 0/1), 5 Cianci G. 1/4, 8 Pesaresi 1/4, 7 Zucconi 0/4, DH Gabrielli 1/4,

2 Albini 0/4, 3 Severi 0/1 (Ruggeri 1/3 - Cianci E. PR), 9 Solaroli 0/3 (Perazzini 0/1)

 Successione punteggio                            R    V     E

 Lancers                       3 0 2 0 0 0 0 0 4      9     8     4

 Junior Rimini            0 0 0 2 0 1 0 0 0      3     6     4

 Lanciatori     IP    H     K    BB   HbP    PGL

 Baggio           4.0     4      2      2        3         2

 Ridolfi           3.0     2      4      2        0         0

 Giovanelli     1.1    1       1     2         0        2

 Filippini        0.2    1       1     1         0        1

In gara 2 partiamo subito sotto di tre punti, con i corridori messi in gioco dal partente Baggio con due singoli, una base per ball ed un colpito e, al terzo, nuovo allungo degli avversari con due punti frutto di un colpito e due doppi in sequenza. Al quarto i Pirati si rifanno sotto con il punto di Cianci G. in base su ball e portato a casa dal poderoso triplo di Pesaresi, a sua volta a punto nell'azione successiva conclusa per la via 6-3 su Zucconi. Al quinto Baggio lascia la palla a Ridolfi che, nelle sue tre riprese lanciate, non consentirà ulteriori marcature agli avversari. Al sesto il Rimini si porta sul 3-5 grazie al punto di Pesaresi, in base su errore, e spinto a casa dai due singoli di GabrielliRuggeri All'ottavo, sul monte è la volta di Giovanelli che ancora una volta dimostra di non aver dimenticato 'come si fa' affrontando tre uomini e lasciando il primo al piatto con tre lanci. Al nono, dopo un primo out, una base ball, un errore della difesa ed un triplo con RBI, il manager Zucconi fa subentrare FilippiniGiovanelli (che sottolineiamo con piacere esce tra gli applausi, oltre che del pubblico, dell'intero dug out avversario). Giuseppe non riuscirà ad evitare che i resti in base ereditati vadano a punto e inoltre, con un singolo, consente l'ingresso anche del quarto punto della ripresa, anch'esso in base su ball. L'ultimo attacco del Rimini, nonostante l'arrivo in base su errore di Ruggeri e il singolo di Arnold resta sterile e l'incontro si conclude sul 9-3 per gli ospiti. 

In attacco, da segnalare Arnold 2/5 e Pesaresi con un triplo. In difesa, troppi errori generati anche dalla fretta eccessiva di voler concludere. Sul monte, buona la prova generale, in particolare per il giovane Ridolfi