06 - 06 - 2018  U12 Corsari e Filibustieri

Derby!

 

Derby di alta classifica quello andato in scena nel pomeriggio di mercoledì 06 giugno al campo di via Monaco, dove si sono affrontate le formazioni “Corsari” e “Filibustieri” dello Junior Rimini guidate rispettivamente da Piero Fabbri ed Elena Molini con la supervisione di Gilberto Zucconi.

 

 

 

 

Le due formazioni nero-arancio sono infatti in vetta alla virtuale classifica del girone “F” Under 12 in deroga e come tali hanno dato vita ad un incontro combattuto ed emozionante.

 

SUCCESSIONE PUNTEGGIO:

JUNIOR RIMINI CORSARI              3 0 0 2 0 4          9

JUNIOR RIMINI FILIBUSTIERI     4 4 0 1 2 /          11

 

L’incontro vede i Corsari partire all’arrembaggio approfittando di qualche base ball e segnare al primo attacco 3 punti; al cambio di campo i Filibustieri ribaltano tutto e mettono a referto 4 punti, anche in questo caso grazie ad alcune basi ball ricevute ed alla classica scaltrezza e velocità sulle basi, marchio di fabbrica ormai dei Filibustieri.

Secondo e terzo inning infruttuosi per i Corsari, con il cambio sul monte Filibustieri ad inizio terzo tra Gregorini e Magalotti F., mentre per i Corsari Metalli Grisetti subentra a Novelli.

L’emozione è evidente ma i ragazzi non mollano. Grisetti lancerà sino alla fine mettendo in difficoltà gli amici (avversari per 1 giorno!) nel box, dal canto loro i Filibustieri non vogliono mollare e girano la mazza a dovere. Due belle legnate in sequenza di Bissa e Magalotti Giulia finiscono nel guanto di Andrea Sacchini all’esterno destro (bravissimo!). Valide poi per Carlini e Dolci. L’attacco Corsari mette a referto 2 battute profonde con Metalli Grisetti e Novelli.

Per i Filibustieri salgono poi sul monte Bissa al quinto e Dolci al sesto.

Gara piacevole e vibrante, dopo il primo inning in cui l’emozione la fa da padrona per entrambe le formazioni, la partita prende il ritmo giusto…. giocata tra due squadre con caratteristiche ben distinte; fisicità e potenza per i Corsari, velocità, scaltrezza e determinazione per i nanetti…..Filibustieri.

 

Saluto finale tutti insieme perché anche se siamo stati nella veste insolita di avversari per qualche ora…siamo tutti PIRATI!!!!!!