06 - 06 - 2018  Under 18

Che fatica, con il Ravenna!

 

Mercoledì 6 giugno la Sol et Salus ospita il Ravenna, squadra ostica e per nulla arrendevole nonostante la sua attuale posizione in classifica. L'incontro che ne scaturisce è avvincente, con i Pirati costretti alla rimonta e a non lasciarsi sfuggire la pur minima occasione per non rischiare di perdere l'imbattibilità in campionato. Al termine, missione compiuta 6-3.

Line UP 

Baggio 1/4, Quercioli 0/3 1hp, Zucconi 0/3 1bb, Severi 1/3 1hp, Zanotti 1/2, Cianci 1/2 1bb,

Filippini Gia. 0/2, Frisoni 1/2 1bb (Bernardo), Filippini Giu. 1bb 1hp

 Successione punteggio                            R    V     E

 Ravenna                    1 1 0 0 1 0 0              3     2     1

 Junior Rimini          0 0 3 0 3 0 /               6     5     0

 Lanciatori     IP    H     K    BB   HbP    PGL

 Ridolfi           1.2    0      3      5        1          2

 Panzetta       3.1     2     3      1        1          1    

 Baggio           2.0    0      4      1        1          0

Lo junior Rimini si complica la vita da subito con il partente Ridolfi oggi in giornata "no" (vero scoop degli ultimi mesi!) che fatica a trovare l'area dello strike concedendo 2 punti nelle prime due riprese senza valide. Anche il partente degli Alligatori concede qualcosa ai nostri, che però si limitano ad occupare basi senza riuscire a concludere.

In difesa, prosegue ottimamente il lavoro il rilievo Panzetta mentre in attacco, al terzo, i Pirati passano in vantaggio con 3 punti segnati su un rilievo ravennate non particolarmente preciso e con il solo Severi che batte valido.

Al quinto, botta e risposta fra le compagini. Inizialmente il Ravenna si porta sul momentaneo 3-3 grazie ad un poderoso fuoricampo che scavalca la recinzione all'esterno sinistro, ma dopo il cambio campo l'ottima prova corale del nostro box chiuderà i giochi: Severi viene colpito, il singolo successivo di Zanotti lo porta in terza, poi a punto sulla valida di Cianci; il bunt di sacrificio di Giacomo Filippini porta a punto Zanotti, poi è la volta per Cianci di arrivare a casa base spinto dalla valida di Frisoni e dalla volata di Giuseppe Filippini.

Sul 6-3, Panzetta lascia la palla a Baggio che, liquidando senza troppe difficoltà la pratica (piccola pausa al settimo con una base per ball ed un colpito) guadagna la Salvezza.