08 - 04 - 2018  U12 Pirati

Netta vittoria sul Godo

 

Comincia con il piede giusto l'avventura di Campionato 2018 per i Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia; nella seconda giornata (la prima contro il Ravenna è stata rinviata al 8 luglio) i ragazzi guidati dal Manager Giovanelli, si sono imposti con il punteggio di 9 a 2 contro la giovane formazione dei Goti di Godo.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini: 8 Montanari 1/3, 2 Metalli 0/1 1bb (Metalli Grisetti 0/1), 6 Nardi 0/2 1bb, 1 Franceschi 0/1 (Baldassarri 1/2), 3 Moroni 1/1 1hbp (Venturi 1bb), 7 Di Carlo 1/2 1bb, 5 Cortesi 1/2 (Corradini 0/1) 9 Drudi 0/3, 4 Ruggeri 0/2.

 

Per i Pirati il partente è Franceschi che, coadiuvato da una difesa attenta, chiude agevolmente i primi due inning sul monte. In attacco lo Junior muove subito il tabellone: Montanari giunge salvo in prima su errore dell'interbase e, grazie ad alcune palle perse dal catcher e dalla rimbalzante di Franceschi, segna il punto del parziale 1 a 0. Nel secondo attacco i Pirati fanno la voce grossa: Moroni (colpito) e Di Carlo (base ball), vengono spinti  a punto dalla valida di Cortesi; stesso discorso con Montanari che, prima spinge con una valida Cortesi a punto, poi lui stesso segna su palla persa dal catcher il quarto punto limite dell'inning. Parziale 5 a 0 Pirati. Al terzo inning avvicendamento sul monte con Baldassarri che rileva Franceschi; discorso fotocopia dei primi due inning con mazze ospiti imbrigliate nei lanci di Baldassarri e “plastica” presa in tuffo di Metalli Grisetti su volata di Casadio. Il terzo attacco dello Junior vede la segnatura di altri due punti con Metalli (base-ball) e Nardi (errore) spinti a casa dalle valide di Moroni e Di Carlo. Il quarto inning vede entrambe le formazioni non portare a referto alcun punto. Nella parte bassa del quinto i Pirati segnano i due punti per il parziale di 9 a 0: base ball a Nardi, doppio di Baldassarri che giunge in terza per errore difensivo. La trappola in prima base su Venturi (base ball), permetterà a Baldassarri di segnare indisturbato. Il sesto ed ultimo attacco ospite, a risultato acquisito, vedrà la segnatura di due punti grazie ad un fuoricampo sul rilievo Montanari. Un K metterà fine alla partita con il risultato finale di 9 a 2 per lo Junior.

Successione punteggio                    R            V            E

Godo                        0  0  0  0  0  2      2            1              3

Junior Rimini        1  4  2  0  2  /       9             5             0

 

Lanciatori              IP          K            V           BB         

Franceschi            2.1         4             0             1

Baldassarri           2.2         7             0             0

Montanari            1.0         2             1             2

Al termine della partita nel consueto briefing Giovanelli, nel complimentarsi con i ragazzi,  ha comunque evidenziato l'esigenza di maggiore aggressività nel box di battuta,  ed un atteggiamento più dominante da parte dei lanciatori. Prossimo impegno per la ciurma, la trasferta di giovedì 12 in quel di Cesena.