09 - 06 - 2018  U12 Filibustieri

Buon livello con il Ravenna

La partita giocata nella giornata di sabato 09 giugno dalla nostra Under 12 Filibustieri “Gluten Free Store I Malatesta” contro gli avversari del Ravenna baseball è stata davvero emozionante. Come nell’incontro di andata (ricordiamo nostra vittoria di un punto in rimonta) anche in questa occasione, le due squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita di buon livello e la vittoria finale dei nostri ragazzi, ci consente di continuare con ancora più convinzione nel percorso di crescita intrapreso dallo staff tecnico.

Siamo scesi in campo con:

3 Magalotti F. 1/1 2bb 1 hbp, 1 Bissa 0/3, 5 Magalotti G. 0/1 2BB, 2 Gregorini 1/1 2bb, 8 Metalli Grisetti 1/2 1 bb, 7 Dolci 1bb (Alessi 0/2), 4 Arcieri 3bb, 6 Franceschi 0/2 1 bb, 9 Bartoletti 0/1 (Migani 2bb).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO:

RAVENNA BASEBALL       0 3 2 0 1 /            6

JUNIOR RIMINI                4 1 2 0 4 /         11

Partiamo con Bissa sul monte che chiude  la prima difesa con 3 K inframezzati da una base ball.

Ottimo inizio, anche perché finalmente in attacco il primo inning, ci vede subito aggressivi e con due valide di Magalotti F. e Gregorini più qualche base ball ottenuta, mettiamo i 4 punti sul tabellone.

Ravenna si rifà sotto nel secondo inning quando, complice qualche distrazione in difesa, subiamo 3 punti ma un provvidenziale out a casa base ci consente di rimanere al comando dell’incontro.

In attacco otteniamo un punto con Arcieri, frutto di una base ball ottenuta, successive rubate e lanci pazzi del pitcher avversario.

Il terzo inning vede il consueto cambio per noi sul monte di lancio con Magalotti F. che rileva Bissa; Federico concede 2 basi ball poi si riprende ma un errore della difesa sul terzo out porta in dote ai nostri avversari 2 punti che li conducono al pareggio.

Per nulla intimoriti i Filibustieri nel loro 3° attacco ristabiliscono le distanze: 2 basi ball ottenute da Magalotti G. e Gregorini si trasformano, grazie a una finta di bunt con doppia rubata eseguita a dovere (!)….e scaltrezza sulle basi, in due punti ma lasciamo in terza Arcieri.

Quarto inning con le difese che zittiscono gli attacchi; un Magalotti più brillante chiude con 3 “K”, mentre il nostro attacco non produce con un “K”, un out al volo e un colto rubando.

Il quinto inning è quello della definitiva volata verso la vittoria per lo Junior Rimini; con Gregorini sul monte i nostri avversari mettono a referto un solo punto, prima che Giovanni con 2 “K” chiuda il loro attacco, mentre noi ne sigliamo addirittura 4 con Gregorini in base su ball, portato a casa dal poderoso triplo di Metalli Grisetti, che a sua volta va a punto su palla persa del ricevitore e poi due basi ball ottenute da Franceschi e Migani si trasformano in punto su rubate e lanci scontrollati del pitcher avversario.

Il 6 inning non viene disputato per raggiunti limiti di tempo.  

 

In conclusione, un incontro davvero positivo per i nostri contro un avversario davvero ostico; onore al merito per i ragazzi e lo staff tecnico che partita dopo partita aggiungono continue note positive sempre tenendo a mente che l’importante è crescere divertendosi.