10 - 05 - 2018  U12 Pirati

Prima sconfitta in campionato

 

E' arrivata la prima sconfitta per i Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia in questo Campionato 2018 ad opera del San Marino sul diamante di via Monaco (partita invertita per indisponibilità dell'impianto di Serravalle). Il risultato finale di 13 a 12 per i ragazzi del Titano è arrivato al termine di una “battaglia” di valide tra le due compagini (saranno 26 al termine) condita da tre fuoricampo a testimoniare l'elevato livello di gioco offensivo prodotto dagli atleti in campo.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini: 9 Metalli 1/3 1bb, 8 Montanari 1/3 1bb, 2 Franceschi 0/2, 3 Moroni 1/3 (Venturi 0/1), 7 Di Carlo 2/4, 6 Nardi 2/4 1bb, 1 Baldassarri 2/3 1bb, 5 Cortesi 2/4, 4 Ruggeri 0/3.

Punteggio

I

II

III

IV

V

VI

FIN

V

E

Junior Rimini

2

0

4

4

2

0

12

11

3

San Marino

3

1

4

3

1

1

13

15

4

 

 

Lanciatori

IP

K

V

BB

Baldassarri

2,2

1

7

3

Montanari

0,1

0

1

1

Franceschi

2,2

1

6

5

Cortesi

0,1

0

1

0

Partenza sprint per i Pirati che mettono a segno due punti sul partente Guidi, realizzati da Metalli e Montanari spinti a casa dalla valida di Moroni e da un errore difensivo. Il San Marino risponde immediatamente con tre punti sul partente Baldassarri grazie ad un fuoricampo con due uomini giunti in base su battute valide. Parziale 3 a 2 RSM.

Il secondo attacco dei Pirati è infruttifero mentre il San Marino realizza un altro punto frutto di due valide.

Al terzo attacco lo Junior segna quattro punti limite grazie anche al fuoricampo di Nardi che spinge a casa Moroni e Di Carlo. Il San Marino risponde con altrettanti quattro punti realizzati con due battute valide, una base ball ed un errore difensivo dei Pirati. Parziale 8 a 6 RSM.

Il quarto attacco nero-arancio vede ancora la segnatura di quattro punti sul rilievo Miele con il fuoricampo di Baldassarri e le valide di Cortesi, Montanari e Nardi. Nel frattempo Franceschi subentra a Baldassarri sul monte di lancio: il San Marino realizza tre punti con quattro battute valide e porta il parziale sul 11 a 10 a suo favore.

Nella parte alta del quinto, altri due punti per lo Junior con le valide di Baldassarri, Cortesi e Metalli. Risposta di San Marino con un punto segnato sfruttando due valide ed una veloce corsa sulle basi. Parziale 12 a 12.

Quindi ultimo attacco per lo Junior che, malgrado un doppio in apertura di ripresa di Di Carlo (assolutamente in fiamme!), non riesce a concretizzare rimanendo imbrigliato nei veloci lanci del closer sanmarinese. Al contrario, la squadra di casa realizza il punto della vittoria con valida a basi piene su Noemi Cortesi nel frattempo subentrata a Franceschi sul monte e fissando il risultato sul definitivo 13 a 12 a suo favore. 

 

Purtroppo la caratura degli avversari obbligava al formazione di manager Giovanelli ad una partita priva di qualsiasi distrazione difensiva che, nell'andamento dell'incontro, si sarebbe dimostrata fatale. Ed è quello che è successo anche se l'egregio lavoro  nel box di battuta ha limitato il divario tra le due compagini. Quindi ancora tanto lavoro e sudore per i volenterosi Pirati!!

 

Prossimo turno domenica in casa contro i Falcons Torre Pedrera.