11 - 03 - 2018  U12 Filibustieri

Giovani Marmotte, primi!

 

 

Domenica 11 marzo, nella palestra di Spadarolo, per l’ultima giornata del Torneo indoor “Giovani Marmotte,” i Filibustieri, targati Gluten Free Store, hanno incrociato mazze e guantoni con Cesena, Rimini 86 e Falcons Torre Pedrera. 

Il primo incontro di giornata ci vede opposti al Cesena, squadra più fisica della nostra; nessuna paura, pirati all’attacco dal primo all’ultimo lancio e davvero tanta aggressività in attacco e in difesa.

Il punteggio finale 23 a 2 in nostro favore, con azioni da applausi in difesa. 

JUNIOR RIMINI    4 3 4 4 4 4           23

CESENA                   2 0 0 0 0 0             2

Il secondo incontro ci vede opposti ai Gufi del Rimini 86; partiamo in realtà un po’ contratti, ma due spallate in attacco al 3 ed al 6 inning, con i 4 punti limite siglati, ci permettono di condurre in porto una vittoria contro un avversario davvero agguerrito.

JUNIOR RIMINI   1 2 4 0 0 4           11

RIMINI 86             1 0 1 0 0 0             2     

Dopo un pausa ristoratrice, nella quale forse i nostri piratini si sono abbuffati un po’ troppo con i dolcetti dei genitori, ci prepariamo per l’ultimo incontro della giornata.

I nostri Filibustieri, forse un po’ appesantiti (!!), subiscono subito 2 punti nel primo inning, e non riescono a segnare nei primi inning grazie anche ad una attenta difesa avversaria. Segniamo 2 punti al 5°.

Partita davvero avvincente, combattuta e ben giocata da entrambe le squadre che fanno vedere belle giocate in difesa.

Punteggio finale 2 a 2.

RIMINI                 0 0 0 0 2 0           2

FALCONS             2 0 0 0 0 0           2

 

I Filibustieri sono virtualmente primi alla conclusione del torneo Giovani Marmotte(ricordiamo che questo torneo non prevede classifica ufficiale!). I nostri nanetti hanno dato del filo da torcere a tutti ma soprattutto hanno fatto divertire il pubblico e si sono divertiti in campo!

Al termine davvero tanta felicità da parte di tutti, tanti ringraziamenti agli allenatori che con impegno e sacrificio, sono riusciti a creare una “squadra” in campo e fuori dal diamante e un grazie di cuore ai genitori che non hanno mai fatto mancare sostegno, tifo e libagioni varie.

Ora ci si prepara al campionato estivo; esordio verso metà aprile, poi tutta una tirata fino a luglio inoltrato, prima dei tornei ai quali parteciperemo come sempre cercando di fare bene in campo e fuori.

Gli allenatori dicono che ci divertiremo tanto con questa squadra di nanetti, piccoli fisicamente e anagraficamente, ma grandi quando scendono in campo.

Se il buongiorno si vede dal mattino…. ne vedremo delle belle!!  

 

 

Magalotti F., Bissa G., Gregorini G., Dolci G., Carlini F., Magalotti G.,

Franceschi A., Alessi L., Bartoletti L., Migani S. (assente Arcieri E.)