12 - 02 - 2018  U12 Corsari

Giovani Marmotte, due vittorie ed un parteggio

 

Tris di partite per i Corsari nel torneo Giovani Marmotte riservato agli under 12 con il pitching coach; nella prima partita affrontiamo i Piranhas Valmarecchia, squadra mista ragazzi-ragazze tutti molto giovani e con poca esperienza; dopo due inning di rodaggio e privi di marcature segniamo sempre 4 punti, mentre i nostri avversari faticano a mettere la palla in gioco e quindi spesso restiamo inoperosi in difesa.

Più interessanti le altre due partite: contro i Gufi del Rimini 86 finisce in parità, ma si assiste a qualche bella giocata da ambo le parti (in particolare una bella assistenza esterno casa base Bordoni-Urbinati con eliminazione per toccata del corridore), ma anche a qualche ingenuità sulle basi.

Anche con i Falcons la partita è stretta anche se il punteggio lievita di più; tra le giocate da segnalare un bella presa al volo di Andrea Poggi Rodriguez che poi gira il doppio gioco; molliamo un po' solo alla fine, ma a risultato acquisito.

La giornata è stata positiva; tecnicamente miglioriamo in tutti i reparti anche se va mantenuta sempre viva la concentrazione sia in attacco, che in difesa e soprattutto nella corsa sulle basi.

Line up:
Ale Rodriguez, Novelli Cristian, Moro Jacopo, Medved Nicola, Ciccioni Patrick, Urbinati Matteo, Zucconi Luca, Lilla Marco, Amati Diego, Bordoni Federico, Andrea Poggi  Rodriguez

game 1
Valmarecchia      0 0 0 0 0 4 tot.  4
Junio Rimini        0 0 4 4 4 - tot. 12

game 2

Rimini 86           0 1 3 0 0 0 tot.4
Junior Rimini   3 0 1 0 0 0 tot.4

game 3
Junior Rimini   4 1 0 4 2 3 tot.14
TP Falcons         0 4 0 4 0 4 tot.12