12 - 06 - 2018  Under 15

Nessun problema a Godo, ma...

 

Pur con una netta vittoria, non è stata una gran partita quella giocata dalla Giuseppe Michelucci a Godo. Dopo un inizio fulminante, infatti, la poca concentrazione dentro e fuori al dugout ha il sopravvento ed è solo grazie a sporadici episodi e ad un monte avversario che concede un po' troppo che il divario tra le due squadre sarà da 'manifesta'. 

Molto buona la prestazione del monte occupato dal partente Pedrazzi e dal closer Cortesi con nessun punto a loro carico e con poche briciole lasciate ai padroni di casa; bene anche il rilievo Cifalinò che concede un solo punto pur consentendo 6 arrivi in base in poco meno di due riprese.

Non benissimo la difesa, con 3 errori assolutamente evitabili e che ci costano due punti messi a segno dai Goti.

Anche l'attacco non brilla particolarmente: 7 valide non sono certo poche, tuttavia era tangibile la sensazione che si sarebbe potuto fare meglio giocando con le idee più chiare sul cosa dover fare nel box e in quali momenti.

Da segnalare comunque in attacco la grande giornata di Pedrazzi, oggi 2/3 con un fuoricampo a basi piene (in un campo da oltre 100 metri) e le extrabase di Cortesi e Borgese.

Line up - Formazione iniziale - Score

6 Cifalinò 0/2 2bb, 5 Cortesi 1/2 1bb, 8 Giovanelli 3bb (Selva), 1 Pedrazzi 2/3, 2 Bernardo 1/3 (Balducci), 9 Tombari 1/3, 3 Foschi 0/2 1bb, 4 Borgese 1/2 1bb, 7 Cappella 1/1 (Tarassi 0/1 1hp- Neri)



Squadre

Punteggio

R

V

E

Junior Rimini

Godo

 

550 500

000 120

15

3

7

4

3

4

Lanciatori

IP

H

K

BB

HbP

PGL

Pedrazzi

Cifalinò

Cortesi

3.0

1.2

1.1

1

3

0

5

2

0

1

3

1

0

0

0

0

1

0


Al primo i 5 punti per regola arrivano con la base su Cifalinò, il doppio di Cortesi che porta a punto Thomas, seconda base ball a Giovanelli, singolo di Pedrazzi con gli RBI di Yuri e Matteo, singolo di Bernardo per il quarto punto di Davide, quindi cinquina con Andrea che va a punto su una serie di lanci pazzi.  In difesa Pedrazzi fa buona guardia nonostante la concessione di una valida e una base ball.

Al secondo è ancora cinquina. Tombari batte valido, poi giunge in terza rubando e a punto grazie ad un balk. Foschi riceve base ball; doppio di Borgese che porta a casa Filippo e con Adit che prosegue sino alla terza su errore; Cappella singolo, Adit segna il terzo punto, ma poi la prima si libera a causa di un pick off vincente. Prima base che subito dopo torna ad essere occupata da Cifalinò che va K, ma anche in base su terzo strike con palla a terra.  Thomas ruba seconda e terza, quindi su errore in seguito a pick off su di lui giunge a casa base. Giovanelli ottiene la sua seconda base ball dell'incontro, poi andrà a punto (quinto ed ultimo) rubando e sfruttando un paio di lanci pazzi. In difesa Pedrazzi affronta 3 uomini e si cambia campo.

Dopo un terzo inning con i nostri forse un po' impegnati a smaltire l'euforia di inizio partita (ma solo in attacco, che a Pedrazzi bastano i 'soliti' 3 uomini per chiudere il turno), al quarto i Pirati piazzano la mazzata finale segnando inizialmente 2 punti solo su avanzamenti per base ball (più un colpito), poi a basi sempre piene Pedrazzi spara una bordata che termina di qualche metro oltre il muro di recinzione fra gli esterni sinistro e centro per un grande slam che varrà il terzo 5 sul tabellone. In difesa Cifalinò prende il posto di Pedrazzi. Thomas viene subito toccato duramente con un triplo, poi arriva una base ball, un nuovo singolo ed un'altra base ball. Con un punto segnato e le basi piene il Godo tocca debole proprio sul lanciatore e la pronta reazione della nostra difesa ci varrà il doppio gioco a casa e in prima. Thomas chiude con un K e i padroni di casa lasciano tre resti in base.

Al quinto, in attacco, abbiamo decisamente la pancia piena (e ci può anche stare...) e così sarà anche al sesto. In difesa, con due out arriva un doppio errore che mette il 'terzo out' in seconda, poi un triplo e una base ball decretano un nuovo cambio sul monte, con Cortesi che prende il posto di Cifalinò. Sarà proprio Yuri che determina il cambio campo con una presa al volo sulla line del foul di terza.

Al sesto il tempo limite è raggiunto e, dopo un primo uomo in base su ball, arrivano le tre ultime eliminazioni dell'incontro ad opera dei nero arancio che chiudono la partita sul 15-3 a proprio favore.  

Peossimo appuntamento sabato 16 giugno ancora una volta contro il Godo, ma in Via Monaco.