13 - 05 - 2018  U12 Pirati

Riscatto con i Falcons

 

Pronto riscatto per i Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia nel Campionato 2018. Dopo la bruciante sconfitta maturata giovedì scorso contro il San Marino, i ragazzi di Manager Giovanelli hanno battuto, in un incontro tirato fino alla fine, i Falcons di Torre Pedrera con il punteggio di 5 a 4.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini: 2 Metalli 0/2 (Franceschi 0/1), 7 Di Carlo 0/3, 4 Nardi 2/3, 3 Moroni 2/2 1hbp, 1 Montanari 1/3, 8 Baldassarri 1/3, 9 Drudi 0/2, 6 Ruggeri 0/1 1bb, 5 Metalli Grisetti 0/1 1bb.

Punteggio

I

II

III

IV

V

VI

FIN

V

E

TP Falcons

1

0

0

1

2

0

4

7

2

Junior Rimini

3

0

1

0

1

/

5

6

1

 

 

Lanciatori

IP

K

V

BB

Montantari

3

2

2

1

Franceschi

1,1

3

4

1

Baldassarri

2,2

2

1

0

Per i Pirati il partente è Montanari  che subisce due valide in apertura che consentono ai Falcons di muovere il tabellino; un K ed una volata all'esterno metteranno fine all'inning. La risposta dei Pirati è immediata ed impetuosa sul forte partente ospite Magnani: dopo due K in apertura, un errore del seconda base su battuta di Nardi e le valide in sequenza di Moroni, Montanari e Baldassarri, consentiranno la segnatura di tre punti per il parziale di 3 a 1 Pirati.

Il secondo inning scorre via velocemente per entrambe le squadre che non realizzano punti. Nella parte alta del terzo, Montanari completa il suo ottimo lavoro sul monte tenendo a zero le mazze ospiti. Lo Junior, invece, realizza un'altra segnatura frutto del colpito di Moroni spinto a casa dalla battuta di Baldassarri non raccolta dall'esterno destro per il parziale di 4 a 1 alla fine della terza ripresa.

Al quarto inning Franceschi sale sul monte e subisce due valide in sequenza per la segnatura di un punto; due K ed una scelta difesa chiuderanno l'attacco dei Falcons. Lo Junior, invece,  chiude una ripresa priva di segnature. Il quinto attacco ospite porta il pareggio: dopo un K in apertura, Franceschi subisce una valida e  colpisce un battitore; a quel punto viene rilevato da Baldassarri che subisce un doppio che porta a casa i due corridori. Due eliminazioni 6/3 e F7 chiuderanno l'attacco dei Falcons con il pareggio 4 a 4. La reazione della squadra di casa passa per il fuoricampo a destra di Nardi che riporta i Pirati in vantaggio 5 a 4 con l'ultimo attacco dei Falcons ancora da gestire: un'assistenza sull'asse Metalli Grisetti/Moroni e due K consecutivi di Baldassarri regaleranno la vittoria allo Junior.

Prossimo impegno il 22 maggio per l'incontro casalingo contro il Ravenna.