14 - 01 - 2018  Under 11

Esordio al Giovani Marmotte

 

 

A Spadarolo, nella palestra di via Mirandola, con la conduzione dell’Arbitro De Maria e con la precisa organizzazione del Rimini '86 baseball, è andata in scena nella mattinata la categoria U11 del Giovani Marmotte con moltissimi nuovi innesti in tutte le formazioni. 

L’impatto con il tee-ball con la pallina “ferma sul piedistallo” ha agevolato l’esordio in battuta dei piccoli atleti, con gli inning quasi sempre chiusi per la regola dei 4 punti segnati. Bella prova di tutte le squadre, con tanto divertimento e relativo entusiasmo dei tanti nuovi familiari al seguito che hanno scaldato l’ambiente. Per la cronaca, il Torre Pedrera Falcons ed i ravennati delle Lucertole hanno prevalso prepotentemente nella giornata vincendo due partite ciascuno, i primi con le giovani squadre del Rimini'86 e  i Piratini dello Junior Rimini e i secondi contro il Forlì e il Rimini'86, che a fine giornata è rimasta a secco di vittorie, mentre il Forlì ed i Piratini si dividono la posta nella gara conclusiva della giornata della categoria.

A fine mattinata, un più che soddisfatto staff nero arancio (Di Giacomo / Cianci coadiuvati da Albini e Silenzi) ci dice: "per i nostri ragazzi, tutti  provenienti dal 3 2 1 Sport di quest'anno, è stato l'esordio assoluto in campo e, con solo un trimestre di apprendimento del batti e corri, i risultati sono entusiasmanti.  Siamo veramente contenti di questo giovane gruppo che, semplicemente divertendosi, sta acquisendo molto velocemente le basi tecniche e di regolamento di questo bellissimo (anche se a volte un po' complicato da comprendere) sport! Grazie a tutti i genitori che hanno gremito le tribune applaudendo, tifando e incitando questi piccoli atleti!".