14 - 01 - 2018  U12 Filibustieri

Tris secco al Giovani Marmotte

 

 

Esordio assoluto per la nuova squadra Filibustieri dello Junior Rimini domenica 14 gennaio in occasione del torneo Giovani Marmotte categoria U12 con coach pitch svoltosi a Spadarolo.

 

I nostri ‘7 nani’ (come qualcuno li ha definiti…confrontandoli con gli atleti delle squadre avversarie), di fatto una U10, si presentano in campo determinati, ma un po’ emozionati e nella prima partita contro il Cesena non sono incisivi in attacco ma riescono comunque a segnare 3 punti e a difendere egregiamente per tenere gli avversari a 0 (3-0 il risultato finale).

Dalla seconda partita (contro il Rimini '86) dopo un primo inning in "timidezza", la musica cambia... In attacco bombardiamo letteralmente il pitcher Di Fabio e nonostante l’attenta difesa avversaria segniamo complessivamente 8 punti. Anche  i nostri avversari battono molto, così viene fuori il carattere della nostra squadra e la voglia di giocare. I Piratini danno spettacolo in difesa con prese in tuffo, assistenze incredibili e giocate che strappano gli applausi del pubblico. La seconda partita si conclude 8-2 per i Filibustieri.

A fine giornata giochiamo contro i Falcons e la partita ha lo stesso sapore della precedente, divertimento e spettacolo per tutti!! (7-0 risultato finale).

Elena dice: -Bravissimi i nostri Filibustieri, è stato proprio bello vederli giocare oggi, hanno fatto cose straordinarie, ci siamo divertiti e siamo soddisfatti. Questa squadra è nuova e la cosa che mi ha fatto più piacere è stata che hanno dimostrato di essere già un bel gruppo, molto affiatato... Tutti, ma propri tutti, hanno contribuito al successo della giornata.

 

Alessi Lucio, Arcieri  Emanuele,  Bartoletti Lucio, Bissa Giulio, Carlini Francesco, Dolci Giacomo, Franceschi Andrea, Magalotti Giulia, Magalotti Federico, Migani Stefano

Gregorini Giovanni (assente)

CESENA                             0 0 0 0 0 0            0

JUNIOR RIMINI                0 3 0 0 0 /            3  

 

RIMINI 86                         2 0 0 0 0 0            2

JUNIOR RIMINI                0 0 4 2 0 2            8

 

FALCONS                           0 0 0 0 0               0

JUNIOR RIMINI                4 0 1 2 0              7