14 - 04 - 2018  U12 Corsari

Buona la prima sul Ravenna

Opening game per i Corsari impegnati con il Ravenna nel torneo under 12 in deroga. Si gioca con palla Kenko e sono ammessi prestiti da altre squadre della stessa società, inoltre i manager ad inizio partita si accordano per iniziare il conto già con 1 ball e 1 strike. La squadra presenta infatti in prestito dai Pirati di Giovanelli gli atleti Venturi, Grisetti e Di Carlo chiamati a dare il loro contributo sul monte di lancio.

Saranno infatti loro tre ad alternarsi per 2 inning a testa sul monte di lancio offrendo una buona prestazione  e concedendo solo qualche base ball agli avversari (nessuna valida concessa, 2 errori della difesa). In attacco siamo ancora un poco arrugginiti dal lavoro in palestra e battiamo solo un paio di valide (doppio in apertura di Venturi e singolo di Medvid), in difesa qualche bella giocata (out al volo su linea di Zucconi e altra bella assistenza in prima) e qualche errore di troppo quando gli avversari forzano il gioco sulle basi e noi innestiamo il "flipper" con la pallina che viaggia da una base all'altra come se fosse impazzita...

Alla fine comunque portiamo a casa agevolmente il risultato che deve costituire una iniezione di fiducia per un gruppo di atleti ancora alle prime esperienze di gioco, ma comunque motivati ad apprendere e migliorare. Importante sarà il lavoro svolto in settimana per arrivare a mettere in campo una squadra autonoma anche nei ruoli delicati di lanciatore e ricevitore. Prossima partita sabato 21 sul campo di casa contro Valmarecchia Pirhanas.

 

Venturi (1), Novelli (5), Moro (6), Medvid (2), Urbinati (3), Bordoni (8), Zucconi (4), Ciccioni (7) Lilla (9),

poi entrati: Sacchini, Ale. P.Rodriguez, Andrea P. Rodriguez, Grisetti, Di Carlo.

 

Junior Rimini Corsari  3 0 0 0 4 0   tot.7

Ramarri Ravenna          2 0 2 0 0 0   tot.4