14 - 04 - 2018  U12 Filibustieri

Ottimo esordio in campionato

 

Inizia finalmente nel pomeriggio di sabato 14 aprile il campionato della Under 12 Filibustieri anche quest’anno sponsorizzata “Gluten Free Store I Maltesta”. Dopo i tanti mesi invernali trascorsi in palestra e qualche sortita in campo per gli allenamenti, si comincia a far sul serio. I nostri ragazzi cominciano la loro avventura con il piede giusto, entusiasmo e determinazione.

 

Formazione Junior Rimini: Bissa 0/3 1bb, Magalotti F. 0/1 3bb, Gregorini 0/1 2bb 1hbp, Corradini 2/2 1hbp (Migani 1bb), Dolci 0/3 1 bb, Carlini 4bb, Magalotti G. 0/2 1bb, Arcieri 2bb (Bartoletti 1bb), Franceschi 0/1 1bb (Alessi 1hbp)

 

Successione punteggio: R            V            E

JUNIOR RIMINI 1 1 4 3 4 /            13          2             0

T.P.FALCONS      0 0 0 1 3 0             4           7             0            

 

Lanciatori:                                        IP           K             V          BB

Bissa Giulio:                                     2.0          5             1             2

Magalotti Federico:                        2.0          5             2             1

Gregorini Giovanni                        1.2         1             4              2

Carlini Francesco                           0.1         1             0              0

            

La partita ci vede subito concentrati in difesa; Bissa sul monte chiude i primi due inning senza subire punti e mettendo a referto ben 5 k; in attacco segniamo un punto al primo grazie a Magalotti F. che ottiene una base ball e poi ruba seconda e terza prima di segnare su palla mancata del ricevitore, ma non andiamo oltre nonostante una bella valida di Corradini e prima che una linea davvero potente di Dolci finisca precisa nel guanto del difensore. Peccato. Nel secondo attacco andiamo a punto grazie a Carlini F. il quale ottiene anch’egli una base ball, avanza rubando seconda e terza, e segna su palla mancata del ricevitore.

Al terzo inning per noi cambio sul monte; entra Magalotti F., classe 2009 al suo esordio assoluto. In 2 inning lanciati colleziona ben 5 strike out, concede una base ball e subisce un punto su un buon contatto di un avversario.

In attacco, cambio sul monte anche per gli avversari, una serie di basi ball ricevute ci consentono di siglare 3 punti al terzo e 4 punti al 4° (anche in questo attacco uno sfortunatissimo Dolci colpisce davvero una gran bella linea che ancora una volta termina la corsa nel guanto di un avversario.)

Ad inizio 5 inning per noi sale in pedana Gregorini, buona prova anche per lui, gli avversari toccano bene ma la nostra difesa non si lascia intimorire. Chiude l’incontro Carlini F. (classe 2009), anche per lui esordio assoluto sul monte, affronta 2 battitori e con determinazione porta a casa la vittoria.

In attacco segniamo ancora i 4 punti limite al 5° inning mentre il 6 inning non viene disputato.

Punteggio finale 13-4.

 

A termine incontro Elena Molini, manager della squadra, ci dice: ”Ottimo inizio di stagione, la squadra è compatta e non immaginavo tanta determinazione sul monte. Hanno lanciato ragazzi 2008 e 2009 e hanno fatto un’ottima figura. Nelle prossime partite poi, ci saranno altri esordi…

Qualche difficoltà in battuta, ma la maggior parte dei ragazzi è la prima volta che affronta un lanciatore e bisogna farci l’abitudine, ci vorrà un po’ di tempo ….ma non abbiamo fretta. Ci siamo iscritti a questo campionato per crescere!!”

 

Prossima partita a Ravenna sabato 21 aprile 2018.