15 - 07 - 2018  U12 Pirati

Terzi al Torneo di Ronchi

 

Termina con un onorevole terzo posto l'avventura dei Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia al Torneo di Ronchi dei Legionari. Ai ragazzi guidati da manager Giovanelli, arricchiti dalla new-entry Giovanni Gregorini proveniente dalla squadra dei Filibustieri, non riesce l'impresa di bissare il successo dell'anno scorso a causa di un'unica sconfitta rimediata in cinque incontri disputati.

Il venerdì mattina la ciurma ha esordito contro i forti Staranzano Ducks (poi vincitori del torneo) rimediando la sconfitta per 5 a 2; nel pomeriggio i Pirati si sono rifatti alle spese del Kotlarka Praga (sconfitta in finale l'anno precedente) ottenendo il successo per 11 a 1.

Il sabato è stato il turno dello Sabat Praga sul quale i nero-arancio hanno avuto la meglio per 9 a 3, per poi proseguire nel pomeriggio, incontrando il Ponte di Piave anch'esso sconfitto per 11 a 4. Grazie alle tre vittorie collezionate e ad una sconfitta, i Pirati si sono guadagnati l'accesso alla finale per il terzo e quarto posto da disputare ancora contro lo Sabat Praga.  Questa volta, l'incontro è stato a dir poco entusiasmante con un finale “thriller”. Lo Junior ha, infatti, avuto la meglio sull'avversario con il punteggio finale di 9 a 8 grazie ad una linea di Moroni non raccolta dall'esterno destro che ha consentito a Franceschi la segnatura del punto della vittoria.

I ragazzi hanno affrontato tre giorni impegnativi con la consueta determinazione ed impegno, ed è stato questo motivo di orgoglio per il Manager Giovanelli, coadiuvato in questa avventura da Di Carlo, Baldassarri e Ruggeri

Prossimo impegno previsto per martedì 17 per l'ultima sfida in Campionato contro il Ravenna, ininfluente per la classifica del girone già “di proprietà” dello Junior.