15 - 07 - 2018 U12 Pirati Terzi al Torneo di Ronchi |
Termina con un onorevole terzo posto l'avventura dei Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia al Torneo di Ronchi dei Legionari. Ai ragazzi guidati da manager Giovanelli, arricchiti dalla new-entry Giovanni Gregorini proveniente dalla squadra dei Filibustieri, non riesce l'impresa di bissare il successo dell'anno scorso a causa di un'unica sconfitta rimediata in cinque incontri disputati.
Il venerdì mattina la ciurma ha esordito contro i forti Staranzano Ducks (poi vincitori del torneo) rimediando la sconfitta per 5 a 2; nel pomeriggio i Pirati si sono rifatti alle spese del Kotlarka Praga (sconfitta in finale l'anno precedente) ottenendo il successo per 11 a 1.
Il sabato è stato il turno dello Sabat Praga sul quale i nero-arancio hanno avuto la meglio per 9 a 3, per poi proseguire nel pomeriggio, incontrando il Ponte di Piave anch'esso sconfitto per 11 a 4. Grazie alle tre vittorie collezionate e ad una sconfitta, i Pirati si sono guadagnati l'accesso alla finale per il terzo e quarto posto da disputare ancora contro lo Sabat Praga. Questa volta, l'incontro è stato a dir poco entusiasmante con un finale “thriller”. Lo Junior ha, infatti, avuto la meglio sull'avversario con il punteggio finale di 9 a 8 grazie ad una linea di Moroni non raccolta dall'esterno destro che ha consentito a Franceschi la segnatura del punto della vittoria.
I ragazzi hanno affrontato tre giorni impegnativi con la consueta determinazione ed impegno, ed è stato questo motivo di orgoglio per il Manager Giovanelli, coadiuvato in questa avventura da Di Carlo, Baldassarri e Ruggeri.
Prossimo impegno previsto per martedì 17 per l'ultima sfida in Campionato contro il Ravenna, ininfluente per la classifica del girone già “di proprietà” dello Junior.