16 - 05 - 2018  Under 18

Vittoria netta, ma sofferta

Mercoledì 16 la Sol et Salus di Giovanelli, impegnata in trasferta a Ravenna, sconfigge duramente i padroni di casa, ma soffre.  Sino a metà incontro, infatti, l'incontro non solo è combattuto, ma vede gli Alligatori in vantaggio. Saranno poi due forti acuti dei Pirati a fare la differenza, con il Ravenna che ridurrà la differenza punti solo all'ultimo inning e a incontro già matematicamente compromesso.

Line Up

DH Baggio 2/4 (Fabbri 0/1), 6 Quercioli 2/5, 8 Zucconi 2/3, 3 Severi 1/4 (Cifalinò), 5 Filippini Giu. 1/3,

4 Cianci 1/1 2bb 1hp, 7 Pini 1/3 1bb, Filippini Gia. 1/4, 2 Bernardo 2/2 (Frisoni 0/2)

 Successione punteggio                            R    V     E

 Junior Rimini          0 0 1 5 0 5 0             11   13     4

 Ravenna                   2 0 1 0 0 0 3               6      5     5

 Lanciatori     IP    H     K    BB   HbP    PGL

 Cortesi          0.2    2      0      0        0          1

 Ridolfi           4.0    2      9      5        0          1    

 Baggio           1.1    0      2      0        0          0

 Fabbri           1.0     1      1     3        0           2

Come già accennato, nelle prime tre riprese le due compagini si affrontano e si scontrano. E' il Ravenna che, al primo, sblocca il risultato con due punti, il primo dei quali frutto di un singolo all'esterno destro più errore, quindi pick off sbagliato con avanzamento e, per finire, ulteriore errore di rilancio verso la terza!  Al terzo i Pirati riescono a reagire con i singoli di Bernardo e Baggio con il primo poi a punto su errore, ma il Ravenna risponde prontamente con un triplo più un singolo per il momentaneo 3-1 per i padroni di casa.

Al quarto la prima svolta, con cinque punti dei nero arancio dati da, in sequenza, un colpito, due basi ball, triplo di Bernardo, singolo di Baggio, errore della difesa e singolo di Zucconi. Dopo la quinta ripresa priva di marcature da ambo le parti lo Junior Rimini affonda la stoccata finale con altri cinque punti che, di fatto, mettono la parola fine alla partita. Giacomo Filippini tocca un singolo, poi due errori ed entra il primo punto; seguono il triplo di Quercioli e i singoli di Zucconi, Severi e Giuseppe Filippini. Il Ravenna non riesce a reagire nel suo turno alla battuta ed arriva la vittoria matematica.

All'ultimo inning colpo di coda dei padroni dei padroni di casa che con tre punti chiuderanno l'incontro sull'11-6.

Sul monte, la prova di Cortesi partente e Fabbri closer richiedono un po' di assestamento; bene Ridolfi con un importante numero di K, ma con un po' troppi ball; assolutamente positiva la prova di Baggio. In attacco da segnalare l'intero line up che batte valido, con in luce Baggio 2/4, Quercioli 2/5 con un triplo, Zucconi 2/3, Bernardo 2/2 con un triplo. Da rivedere, per la difesa, l'eccessivo numero di errori.

Prossimo incontro il 23 maggio, in casa contro il Torre Pedrera Falcons.