16 - 06 - 2018  Under 15

Più difficile del previsto con il Godo

 

Dopo l'andata di pochi giorni fa conclusasi 15-3 a favore della Giuseppe Michelucci, si rivela più complicato di quanto ci si poteva immaginare il ritorno casalingo di oggi con il Godo. Con un monte avversario decisamente più in partita di quello incontrato mercoledì scorso, i nostri si devono guadagnare i punti uno ad uno e anche gli swing delle mazze avversarie faranno più male.

Il nostro monte (Pedrazzi, Cifalinò, Cortesi) concede un po' più del solito, pur con una prestazione globale di assoluto rispetto. La difesa, giocando a volte con il freno a mano tirato, consente valide ed avanzamenti evitabili. Buono anche se non esplosivo l'attacco, sempre pronto a far sentire la propria voce. Da segnalare il doppio di Cifalinò.

Line up - Formazione iniziale - Score

5 Cortesi 0/3 1bb, 6 Cifalinò 1/2 2bb, 1 Pedrazzi 1/3 1hp, 8 Giardini 0/3 1bb, 2 Bernardo 1/3 1bb,

7 Tombari 1/3, 3 Foschi 0/2 (Giovanelli 1bb), 4 Borgese 1/2 1sh, 9 Elminti 0/3



Squadre

Punteggio

R

V

E

Godo

Junior Rimini

 

100 001 3

101 042 /

5

8

6

5

4

2

Lanciatori

IP

H

K

BB

HbP

PGL

Pedrazzi

Cifalinò

Cortesi

4.0

2.0

1.0

1

2

3

4

4

1

1

3

1

0

0

0

0

1

2


Il risultato si sblocca sin dal primo inning. In difesa con due out Pedrazzi concede un doppio che poi diventa punto a seguito di due palle perse, la seconda delle quali su terzo strike che poi giungerà salvo in prima. In attacco Cortesi guadagna la prima su errore, quindi arriva in seconda mentre Cifalinò finisce out per la via 6-3 e infine giunge a casa portato dal singolo di Pedrazzi.

Dopo un inning privo di marcature dove il solo Borgese andrà in base su valida, il Rimini allunga al terzo con il punto di Cifalinò in base su ball, in terza su rubate e a punto su palla persa.

Al quinto Cifalinò rileva Pedrazzi e contiene il Godo che lascia tre uomini in base, due dei quali per base su ball ed il terzo su errore della difesa. In attacco anche i nero arancio riempiono le basi con basi ball (Cortesi e Cifalinò) più Pedrazzi colpito; terza base ball a Giardini ed entra un primo punto. Tombari batte valido, entra un secondo punto con le basi che continuano ad essere piene. Giovanelli subentra a Foschi, riceve (la quarta) base ball ed ancora una volta entra un punto 'camminando'.  Sarà poi la volata di sacrificio di Borgese a far entrare il quarto ed ultimo punto del turno.

Al sesto Cifalinò concede due singoli consecutivi e il Godo accorcia temporaneamente le distanze nell'azione successiva mentre viene effettuata una scelta difesa. Sul parziale di 6-2 i Pirati mettono a segno la stoccata finale con 2 punti che valgono la vittoria matematica: prima Cifalinò batte un doppio, quindi ruba terza a piatto su due lanci pazzi, in seguito Giardini va in base su errore e anche lui chiuderà il giro sfruttando diverse indecisioni del monte avversario.

Al settimo e con la vittoria già in tasca Cifalinò lascia la palla a Cortesi. Dopo un K, il successivo battitore avversario arriva salvo in prima su errore, poi va a punto spinto da un singolo ed un doppio in successione. Con la terza e la seconda occupate entrano altri due punti sugli sviluppi dell'azione successiva grazie ad una terza valida. Con un out per la via 6-3 e un colto rubando in terza l'incontro termina e, dopo quasi  due ore e mezzo di gioco, finalmente i Pirati possono festeggiare.

La prossima settimana il campionato si ferma per far spazio al Torneo delle Regioni che, in Junior League Emilia Romagna, vedrà impegnati i nostri Giovanelli e Pedrazzi; in Junior league Marche Jacopo Tombari e in senior League Marche Thomas Cifalinò. La settimana successiva, il 30 giugno è in programma l'incontro contro il Ravenna, anche se con molta probabilità sarà rinviato. Il 7 di luglio, 'ultima' di campionato con il Rimini 86, in realtà recupero della prima di campionato dello scorso aprile.