17 - 07 - 2018  U12 Pirati

Ultima di campionato

Termina con l'ennesima vittoria, il cammino nella stagione regolare per i Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia; questa volta a farne le spese è il Ravenna, già sconfitto la settimana precedente sul campo amico. Il punteggio finale di 14 a 2 dimostra la netta superiorità delle mazze riminesi nei confronti della giovane formazione avversaria che, a dire il vero, ha aiutato non poco lo Junior con un numero considerevole di errori difensivi.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini: 7 Metalli 1/3 1bb, 4 Franceschi 1/4, 3 Moroni 0/1 1bb (Baldassarri 0/2), 2 Nardi 0/4, 1 Cortesi 1/3, Drudi 0/3, 8 Venturi 0/2 , Ruggeri 1/3, 5 Metalli Grisetti 1/2 1bb.

 

Punteggio

I

II

III

IV

V

VI

FIN

V

E

Ravenna

0

1

0

0

1

0

2

1

11

Junior Rimini

2

4

4

1

3

/

14

6

0

 

 

Lanciatori

IP

K

V

BB

Cortesi

2

3

1

0

Ruggeri

1

1

0

1

Baldassarri

2

5

0

4

Franceschi

1

3

0

0

Partente Noemi Cortesi che lancia due inning tranquilli nei quali l'unico sprazzo ospite è una battuta che si infila tra gli esterni e, complice il lungo campo Corsari, si trasforma in un fuoricampo interno. In chiave offensiva, lo Junior realizza 2 punti al termine del primo attacco con Metalli e Moroni che sfruttano alcuni errori difensivi su palle rimbalzanti. Altri quattro punti segnati al termine del secondo inning con Ruggeri, Metalli, Franceschi e Moroni, spinti a casa dal doppio di Noemi Cortesi per il parziale di 6 a 0. Al terzo inning Ruggeri subentra a Cortesi sul monte e controlla agevolmente le mazza avversarie, Lo Junior, d'altro canto, realizza altri quattro punti limite con Venturi, tripli di Ruggeri, Metalli Grisetti, Metalli e doppio finale di Franceschi. Al quarto attacco, gli ospiti non colpiscono contro il rilievo Baldassarri; al contrario nel quinto attacco, approfittando di un po' di imprecisione nei lanci, segnano l'ultimo punto per il parziale di 11 a 2, in quanto nella parte bassa del quarto, Nardi aveva segnato su una rimbalzante di Venturi.

L'ultimo attacco della squadra di casa porta i punti del definitivo 14 a 2 con Ruggeri, Metalli e Baldassarri.

La sesta ed ultima ripresa offensiva del Ravenna si spegne contro il closer Franceschi che, con 3 K consecutivi, decreta la fine della partita.  

Termina così la stagione regolare dei Pirati che hanno collezionato 11 vittorie ed 1 sconfitta; tale risultato concede la possibilità di accedere ai play-offs previsti per il 1 settembre in un concentramento a tre squadre che si disputerà a Rimini. Nel frattempo i ragazzi saranno impegnati dal 22 al 26 agosto al prestigioso Torneo di Collecchio, manifestazione di alto livello utile per prepararsi ad un finale di stagione che, speriamo, porti altre soddisfazioni per giocatori, staff tecnico e famiglie.