15 - 09 - 2018  Società

Presentazione trofeo CONI Kinder+Sport

 

Sabato 15 settembre, al Centro Commerciale "I Malatesta" di via Emilia, la nostra Società ha partecipato alla presentazione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 che si svolgerà a Rimini nei giorni 21 e 22 settembre 2018.

Per l'occasione, alcuni ragazzi della Squadra Esordienti hanno eseguito una semplice dimostrazione dei più comuni gesti atletici del baseball', quali "il tiro e la presa", coadiuvati dai loro Allenatori.

Per la FIBS sono 12 le Regioni partecipanti, e la Rappresentativa Regionale qualificata per l'Emilia Romagna è una Squadra composta dalle Atlete U11 Frascaroli Giorgia, Minarelli Sanya e Paolini Ilaria provenienti dalle Blue Girls del Pianoro Softball, mentre Junior Rimini sarà rappresentato dagli Atleti U10 Bissa Giulio e Magalotti Federico e dalle Atlete U11 Cortesi Noemi e Magalotti Giulia.

Trofeo CONI Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti giovanili, ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi. 

Alla manifestazione parteciperanno complessivamente 20 Regioni35 Federazioni Sportive Nazionali, 10 Discipline associate, con 4000 ragazze e ragazzi che popoleranno le strutture sportive e le via della città. Cerimonia di apertura giovedì 20 settembre alle ore 18,30 al Parco Marecchia con sfilata dall'Arco d'Augusto all'invaso Tiberio. Grande festa di chiusura sabato 22 settembre al Parco Fellini alle ore 21.