19 - 05 - 2018  U12 Corsari

Bella partita con il San Marino

 

 

Quinta vittoria per i Corsari nel torneo Under 12 in deroga palle Kenko, oggi contro il San Marino. E' veramente una partita che merita di essere raccontata per il modo in cui matura il risultato finale.

San Marino                      1 0 2 0 2 3 tot. 8
Corsari Junior Rimini   2 0 4 0 0 3 tot. 9

Poggi Alessandro (4), Venturi (1), Novelli (6), Medvid (2), Moro (5) Ciccioni (3) Lilla (8), Poggi Andrea (7), Amati (9)

poi entrati Grisetti e Di Carlo a lanciare, position players: Sacchini, Zucconi, Nobili.

Affrontiamo il San Marino, anche loro come noi rinforzato da elementi provenienti dalla squadra che disputa torneo under 12 federale. Entrambe le squadre presentano in pedana discreti lanciatori per cui fino al quinto inning i punti avvengono quasi interamente senza battere valido (due valide loro, una noi) ma solo a seguito di basi ball e successivi avanzamenti per palle perse o lanci pazzi.
Arriviamo così in vantaggio per 5-4 all'ultima ripresa. Di Carlo con un eliminato mette in base due uomini e poi subisce un paio di battute extrabase che consentono agli ospiti di passare in vantaggio; riusciamo comunque a contenere il passivo grazie ad una provvidenziale (poi risulterà decisiva) eliminazione a casa base con assistenza dall'esterno e successivo taglio.
Nel successivo turno di battuta finalmente i corsari tirano fuori gli artigli: base ball a Nobili, doppio per Poggi Rodriguez Alessandro che consente il punto del compagno ma viene poi eliminato nel tentativo di raggiungere la terza, colpito Di Carlo, altra battuta extra base per Novelli che permette il punto del pari, K di Medvid e con due eliminati e uomo in terza Zucconi in battuta resiste fino a che un lancio pazzo consente allo stesso Novelli di correre a casa per il punto della vittoria. Grande gioia nel dug out e sulle tribune.
Al termine dell'incontro, il manager Fabbri fa i complimenti a tutta la squadra per la prestazione: "sarebbe stato lo stesso in caso di sconfitta, perchè comunque si è giocato a baseball; da ammirare la reazione di tutta la squadra una volta sotto nel punteggio e l'atteggiamento mostrato nel box di battuta, soprattutto dagli elementi più esperti che hanno trascinato l'intera squadra. Andiamo avanti con i progressi..."

Prossimo match: giovedi 24 sul campo di Rivabella vs Falcons.