19 - 05 - 2018  Under 15

Partenza diesel, ma poi...

 

La Giuseppe Michelucci porta a casa un'altra vittoria! A capitolare sotto le pesanti mazze nero arancio 15-5, i Gufi del Rimini '86. L'incontro, benché viziato dalle tante basi ball concesse dai lanciatori avversari e conclusosi al 6° per raggiunto limite di tempo, non ha comunque risparmiato sorprese e divertimento al pubblico presente.

 

Il nostro monte (Pedrazzi, Taddeo, Giovanelli, Cifalinò) è efficace a fasi alterne, in ogni caso sempre in grado di contenere le velleità avversarie. La difesa, chiamata in gioco poche volte, esegue bene il proprio lavoro e senza commettere errori. L'attacco non sfrutta ghiotte occasioni ad inizio incontro, ma poi acquista sempre piu concretezza con lo scorrere della partita e dal terzo inning in poi sale in cattedra.

Sul monte, da segnalare la prova del partente Pedrazzi, capace di 3 riprese dove affronta solo 11 uomini e mettendo a segno 7K. In attacco, ottima prova corale del line up, in evidenza Giovanelli 2\2, Bernardo 3\4 con due doppi, Foschi 2\3 con 1 triplo e 1 doppio, Giardini e Tombari con 1 doppio.

Line Up 

4 Cortesi 1/4 1bb, 8 Giovanelli 2/2 1bb 1hp (Tarassi 1bb), 6 Cifalinò 1/4 1hp,

1 Pedrazzi 3bb (Tombari 1/1 1bb), 2 Bernardo 3/4, 3 Foschi 2/3 1bb (Elminti 0/1),

7 Giardini 1/3 1bb, 9 Taddeo 1/3 (Cappella 0/2), 5 Borgese 0/2 1bb (Balducci)

 Successione punteggio                  R    V     E

 Rimini 86           0 0 0 4 1 0 0           5     3      5

 Junior Rimini   0 2 5 3 3 2 /          15   13      0

 Lanciatori     IP    H     K    BB   HbP    PGL

 Pedrazzi       3.0     1      7      1        0          0

 Taddeo         0.1     1      0      2        1          3

 Giovanelli    2.0     1      3      1        0          1

 Cifalinò         0.2     0     2      1        0           0

 

La cronaca

Le nostre prime tre difese sono senza storia, con Pedrazzi che concede solo due arrivi in base: al primo una base ball e al terzo un doppio. In attacco, nelle prime due riprese lasciamo 6 uominii in base riuscendo a sbloccare l'incontro solo al secondo, con 2 punti frutto della valida di Cifalinò a basi piene (tutte per base su ball) e della successiva base ball su Pedrazzi con il punto che entra camminando.

Il nostro terzo attacco ipoteca la vittoria con i 5 punti per regola! Foschi riceve base ball e andrà a punto sul successivo errore difensivo su Giardini che, in virtù di questo, giunge fino in terza; Borgese nuova base ball, quindi spettacolare bunt a sorpresa di Cortesi che porta a casa Giardini e consente a Yuri di arrivare salvo in prima, pur su errore; Giovanelli tocca un singolo e le basi si riempiono; Cifalinò viene colpito e Borgese marca il terzo punto; Pedrazzi base su ball con, nel frattempo, una palla persa che consente a Cortesi di segnare il quarto punto; per finire, doppio di Bernardo con l'entrata "solo" del quinto punto per regola.

Nella quarta ripresa il Rimini 86 si rifà sotto con 4 punti. Pedrazzi lascia il posto a Taddeo che, dopo un colpito, due basi ball e un doppio (e due punti) lascerà a sua volta per Giovanelli che chiuderà il turno con un K, ma non prima che un lancio pazzo ad una palla persa valgano altre due marcature per gli avversari. In attacco pronta la risposta dei Pirati con 3 punti grazie ai doppi di Foschi e Taddeo e al singolo di Giovanelli.

Al quinto gli ospiti accorciano di un punto in base su doppio quindi a casa su un out in prima, ma l'attacco dello Junior Rimini risponde con altri 3 punti frutto dei singoli di Tombari e Bernardo portati a casa dal profondo triplo di Foschi che poi chiude il giro sempre nella stessa azione grazie ad un errore. Anche Giardini andrà in base con un doppio, ma lì resterà.

Il sesto attacco del Rimini 86 viene liquidato dalla 'staffetta' Giovanelli\Cifalino' e si giunge all'ultimo attacco nero arancio che chiude l'incontro con altri 2 punt peril 15-5 definitivo: Tarassi in base su ball sarà eliminato in seconda per scelta difesa con Cifalinò salvo in prima, doppio di Bernardo con Cifalinò a punto, Elminti out in prima, ma con l'RBI di Tombari anche lui in base su ball.

Prossimo incontro, sabato 26 maggio alle 20,30 a San Marino.