19 - 07 - 2018  U12 Filibustieri

Un campionato da incorniciare

 

La cronaca di questo campionato inizia nelle gelide serate di febbraio quando allenatori e dirigenti dello Junior Rimini pensano a quale categoria iscrivere questi terribili nanetti. C’è perplessità ad iscriverli ad un campionato U12 quando la squadra è praticamente U10 ma alla fine la fiducia nelle potenzialità di questo gruppo prevale…

 

A questo punto si prende Google e si cerca ‘Pirati – sinonimi’.  Arrivati alla parola Filibustieri non ci sono più dubbi… Saranno U12 Filibustieri!!!!

Da lì si inizia a lavorare in palestra prima e in campo poi…a lavorare duro senza mai tralasciare, ad ogni allenamento, quella parte di gioco che a questa età ogni piccolo campione si merita….

La cronaca del campionato la conosciamo tutti. 14 vittorie su 14 partite disputate.

Ma in questo campionato abbiamo ottenuto altre vittorie, più importanti. Abbiamo sempre visto un gruppo unito, coeso, i più ‘esperti’ hanno trascinato gli altri… I nuovi sono stati accolti in modo esemplare. Hanno giocato divertendosi. Hanno strappato sorrisi ed applausi a chi li guardava dalle tribune.

Compagni di squadra che sono diventati AMICI fuori dal campo.

Abbiamo imparato ad essere SQUADRA, stiamo imparando ad affrontare le partite, ma anche i k o gli errori nel modo giusto… Il tifo nel dugout per il compagno in battuta, il “cinque” dopo un punto segnato, sostenendo a gran voce il proprio lanciatore nei momenti di difficoltà, cantando a squarciagola durante le partite.

Tecnicamente siamo cresciuti tanto, la strada è lunga, abbiamo messo solo qualche altro mattoncino… Ma la crescita tecnica nasce dalla PASSIONE, dall’autostima e dalla consapevolezza di sé, dalla capacità di comportarsi dentro e fuori dal campo, dalla capacità di fare e stare nel gruppo.

…E poi da un gruppo di allenatori che segue i bambini con passione, da una società che dà fiducia a ragazzi e allenatori, da genitori che seguono con impegno e sacrifici i propri figli.

Questo gruppo di bambini è un gruppo speciale principalmente perché hanno tutti passione per questo sport e si divertono giocando a baseball. E questo è quello che conta!

Vorrei ringraziare tutti i genitori che hanno seguito i propri figli, con sacrificio hanno dedicato tempo a questo sport, hanno dimostrato fiducia negli allenatori, hanno dato una mano quando necessario.

Vorrei ringraziare tutti i ragazzi del vivaio dello Junior Rimini che ci hanno aiutati in questa avventura.

Vorrei ringraziare la società per la fiducia e il sostegno che ci ha dato.

Tanti mi chiedono cosa succederà il prossimo anno.. ‘sarà impossibile lasciare tutto uguale, per crescere bisogna cambiare, bisogna fare delle scelte…ma tranquilli…la società e gli allenatori faranno per ogni bambino la scelta migliore per la sua crescita!!’

E comunque la stagione non è finita. Continuiamo a goderci i nostri nanetti terribili!!!!!

 

Elena