21 - 04 - 2018  U12 Filibustieri

Vittoria all'ultimo inning

 

Prima trasferta nella giornata di sabato 21 aprile per la Under 12 Filibustieri, targata ‘Gluten Free Store i Malatesta’ la quale sfida, nel pomeriggio, i “Ramarri” del Ravenna baseball

Scendono in campo per lo Junior Rimini: Bissa 1, Magalotti F. 3, Gregorini 6, Corradini 2, Dolci 8, Carlini 5, Arcieri 4, Franceschi 9, Bartoletti 7, (subentrati poi Magalotti G. e Migani).

La partita inizia in salita per i nostri ragazzi: nel primo attacco i nostri primi 3 battitori subiscono 2 k e un out al volo. In difesa, bene sul monte Bissa ma concediamo tanto causa una difesa distratta e poco reattiva e così a fine primo inning siamo sotto 3 a 0.

Nel secondo inning con qualche base ball ottenuta, triplo di Carlini e una buona dose di aggressività sulle basi, portiamo in carniere i 4 punti per regola; purtroppo in difesa subiamo 2 punti così i nostri avversari continuano ad essere avanti nel punteggio.

Il terzo inning in attacco si chiude a 0 e purtroppo “muoriamo” con 3 uomini rimasti in base, mentre in difesa operiamo il cambio sul monte di lancio con Magalotti F. che subentra ad un positivo Bissa e chiude l’inning lasciando a “0” i nostri avversari.

Il quarto inning è quello che regala il primo scossone alla partita; segniamo 2 punti in attacco, ma la nostra difesa, ancora una volta troppo distratta e poco reattiva, concede 3 punti e i nostri avversari si trovano in vantaggio 8 a 6.

La squadra è ‘moscia’ in campo e la nostra allenatrice raduna per la seconda volta i ragazzi e prova a dare uno scossone.

Il quinto inning vede il cambio sul nostro monte con Gregorini che rileva un davvero positivo Magalotti F.. Giovanni elimina al piatto i 3 battitori affrontati e visto che il nostro attacco era stato improduttivo, tutto resta invariato.

6° inning e ultima possibilità per noi; Bissa apre l’attacco con una bella valida, subito dopo Magalotti F. spara un triplo dietro all’esterno sinistro e va a punto su palla mancata del ricevitore. Siamo sull’8 pari, base ball a Corradini, doppia rubata e palla mancata dal ricevitore andiamo in vantaggio.

9 a 8 il parziale a metà 6 inning.

Rimane l’ultima difesa. Gregorini lascia al piatto il primo battitore, poi una lunga battuta sull’esterno centro e Carlini la manca di un soffio (bellissima azione!) ma con la giusta aggressività fa fermare il corridore in prima. Bissa (ricevitore) assiste egregiamente Corradini che elimina l’avversario in seconda su tentativo di rubata. Gregorini chiude i conti con un altro k. Bravissimo Giovanni, un ‘mostro’ sul monte che non si lascia per nulla intimorire dalla situazione…

 

La vittoria è nostra! Ma soprattutto dopo un inizio difficile, ci abbiamo creduto fino alla fine, abbiamo reagito e abbiamo dimostrato tutto il nostro carattere! Bravissimi!

I tanti genitori presenti sugli spalti oggi hanno sofferto, gioito e si è vista anche qualche lacrimuccia! Poi è arrivato un inaspettato Babbo Natale (!!) e abbiamo festeggiato tutti insieme.

Il bello del baseball è anche questo.

 

Prossimo appuntamento martedì 1 maggio ore 10.30 in casa Vs. San Marino.