21 - 04 - 2018  Under 15

Netta vittoria sui Falcons

 

Sabato 21 aprile la Giuseppe Michelucci ha ospitato e sconfitto 9-4 il Torre Pedrera Falcons. L'incontro, aperto sino al quarto inning, è risultato piacevole da seguire e combattuto dalle due compagini. La Società coglie l'occasione per augurare ad Ettore Giulianelli, accademista U15 in forza ai Falcons, un veloce recupero dall'infortunio occorsogli la scorsa settimana mentre si allenava a Tirrenia.

Un solido monte occupato da Pedrazzi, Giovanelli e Cifalinò concede abbastanza, ma è regolare e senza cadute di prestazioni  tanto che in sette riprese sarà uno solo il punto a suo carico.

La difesa, invece, sbaglia un po' troppo anche se alla fine saranno ben 14 le eliminazioni che metterà a segno anche con un doppio gioco.

In attacco buono il bottino con 8 singoli, da segnalare il sempre presente Giovanelli, oggi 2/2 (da inizio stagione 8/11 con una media battuta di .700)

Line Up

4 Cortesi 0/3 1bb, 6 Cifalinò 0/4, 8 Giovanelli 2/2 1bb (Balducci 1bb), 1 Pedrazzi 1/3, 7 Giardini 1/2 2hbp,

2 Bernardo 1/1 1bb (Stefanini), 3 Foschi 1/3 (Tarassi), 9 Tombari 1/2 1bb (Elminti), 5 Borgese 0/1 1bb

 Successione punteggio                  R    V     E

 TP Falcons         0 1 0 0 0 1 2          4     6      4

 Junior Rimini   3 0 1 0 5 0 /           9     8      3

 Lanciatori     IP    H     K    BB   HbP    PGL

 Pedrazzi       4.0     3      5      2        0          1

 Giovanelli    1.2     2      0      3        0          0

 Cifalinò        1.1     1      2      0        0          0

Al primo lo Junior passa in vantaggio segnando 3 punti, ma senza battere valido, sfruttando cinicamente un inizio non brillante del partente avversario che concede 3 basi ball e un colpito, unitamente ad un errore della difesa.

Al secondo i Falcons accorciano con un singolo e un doppio, mentre il nostro attacco resta sterile con 2K e un colto rubando (in base su ball).

Al terzo, passaggio a vuoto degli avversari, mentre i nero arancio portano nuovamente la differenza punti a +3 costruendo pazientemente il punto marcato da Giovanelli che va in base su singolo, viene spinto in seconda dal bunt di sacrificio di Pedrazzi, poi in terza grazie al singolo di Giardini e infine a casa con la volata di sacrificio di Bernardo.

Dopo la quarta ripresa priva di marcature Pedrazzi lascia il posto per regola (4 inning e 59 lanci) a Giovanelli che, al quinto, lascia ancora una volta a 0 il parziale avversario grazie anche ad un doppio gioco che vede il battitore out al volo da Tombari all'esterno destro che gioca rapido in prima per la seconda eliminazione del corridore partito sicuro verso la seconda. In attacco, big inning (5 punti per regola) per i Pirati che toccano ripetutamente il rilievo avversario (Giovanelli, Pedrazzi, Bernardo, Foschi, Tombari) con la difesa che ci mette del suo con due errori ed una palla persa. 

Al sesto entra un punto per gli avversari, Cifalinò rileva Giovanelli chiudendo l'inning con 1K e per lo Junior la vittoria è matematica. 

Nell'ultima difesa del Rimini, ad un out dal termine due errori della nostra difesa concederanno altrettante marcature ai Falcons e l'incontro si chiude con il definitivo 9-4.

Prossimo appuntamento sabato 12 maggio,  ancora in casa alle 16.30 contro il Ravenna.