25 - 02 - 2018  U12 Corsari e Filibustieri

Giovani Marmotte, derby e vittorie

 

 

Di nuovo in scena il Torneo Giovani Marmotte categoria U12p che domenica 25 febbraio nel pomeriggio a Villa Verucchio, prevede nuovamente il derby targato Junior Rimini, Corsari-Filibustieri Gluten Free Store I Malatesta.

 

La giornata inizia con i Filibustieri che incrociano mazze e guantoni contro il Valmarecchia. Prima partita chiusa con il risultato di 13 a 0 in nostro favore con un’ottima prestazione di tutta la squadra, con tante battute e una difesa sempre attenta e precisa. Subito dopo i Corsari affrontano il Cesena e vincono 11-3 un’altrettanto entusiasmante partita con belle giocate e tanta potenza in attacco. Ma non nascondiamolo….. l’interesse dei tifosi Pirati (davvero tanti sugli spalti!) era ovviamente per la sfida tutta in famiglia tra Filibustieri e Corsari.

 

E anche fra i giocatori sale pian piano la tensione… Pre-game tutti insieme e poi tutti in campo da ‘avversari’!! I Corsari si presentano agguerriti più che mai consapevoli della loro potenza e intenzionati a ben figurare. Dal canto loro i Filibustieri ci tenevano tanto a vendicare la sconfitta di misura subita nel match di andata e tanta era la grinta ben visibile nei loro occhi, ….le premesse ci sono tutte e il pubblico contava di assistere ad una sfida davvero elettrizzante.

Ma quanto messo in scena dalle due squadre è stato uno spettacolo sportivo che ha regalato emozioni, divertimento e una intensità pazzesca.

 

Partono bene i Corsari che nel primo attacco segnano subito 2 punti, mentre i Filibustieri rimangono a zero per merito anche di 3 gran belle prese messe in fila dai Corsari su linee degli avversari.

Nel secondo e terzo inning le squadre combattono agguerrite a colpi di mazza, così i Filibustieri segnano un punto grazie ad una serie di valide in sequenza, rispondono i Corsari, anch’essi con un punto segnato, e poi di nuovo i più piccoli che ne mettono a referto altri due.

Il punteggio a fine terzo inning recita 3 pari. E lo spettacolo non delude il pubblico!

Nel quarto assistiamo alla svolta dell’incontro; Filibustieri all’assalto della nave “Corsari” e con tre punti segnati, prendono il largo nel punteggio. I Corsari provano subito a reagire con battute potenti ma non riescono a segnare.

Poi nell’attacco successivo mettono a referto un altro punto e una difesa di classe che porta a conclusione l’incontro con il punteggio di 7 a 3.

 

Alla fine gli allenatori radunano entrambe le squadre, si complimentano con i ragazzi, per aver dato vita ad una bellissima partita…bravi tutti!! Ognuno ha dato il suo contributo. Spirito di squadra e determinazione non sono mancati a nessuno!

Poi tutti insieme in tribuna a mangiare ciambella e dolci offerti dai genitori in un clima bellissimo di amicizia, sport vero e sano divertimento.

 

Filibustieri: Magalotti F., Bissa, Gregorini, Dolci, Arcieri, Carlini,

Magalotti G., Franceschi, Bartoletti, Alessi. Assente: Migani

 

Corsari: Amati, Moro, Zucconi, Poggi Rodriguez Al., Poggi Rodriguez An.,

Ciccioni, Bordoni, Lilla, Novelli, Medvid. Assenti: Urbinati, Nobili

 

Punteggio:

Junior CORSARI                  2 0 1 0 0 0           3

Junior FILIBUSTIERI         0 1 2 3 1 /            7

 

 

Appuntamento Filibustieri domenica 11 marzo, nel pomeriggio, alla palestra di Spadarolo, per l’ultima giornata del Torneo.