26 - 05 - 2018  U12 Filibustieri

Cedono anche i Titani

 

Continua il positivo percorso intrapreso dalla nostra Under 12 Filibustieri “Gluten Free Store I Malatesta” che nel pomeriggio di sabato 26 maggio affronta il San Marino, squadra decisamente più “fisica” rispetto alla nostra, nella seconda sfida, fra le due contendenti, in poco meno di un mese.

 

Ci presentiamo a questo appuntamento consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato stante la supremazia anagrafica e fisica dei nostri avversari, ma nonostante ciò la scelta degli allenatori è stata quella di scendere in campo con la squadra titolare, senza ricorrere ad alcun prestito proveniente dalle categorie superiori preferendo dare spazio a tutto il roster a disposizione.

 

Formazione Junior Rimini:

8 Carlini 1/4, 2 Bissa 0/2 2bb, 3 Magalotti F. 4 bb, 1 Gregorini 0/3, 5 Dolci 1/2 2 bb, 4 Magalotti G.1/2 2bb, 6 Franceschi 0/1 3bb, 7 Arcieri 0/2 1bb, (Alessi 0/1), 9 Bartoletti 0/1 2 bb.

 

SUCCESSIONE PUNTEGGIO:

JUNIOR RIMINI 4 2 4 0 0 1           11

SAN MARINO    0 3 0 2 3 0              8

 

PRESTAZIONE LANCIATORI:         RL         K             H          BB

GREGORINI                                        1.1          3             2             4

MAGALOTTI F.                                  2.2          5             3             1            

BISSA                                                    2.0          3             1             4

 

Detto che la squadra Home Team è il San Marino, pur giocando sul nostro campo, la cronaca vede i Filibustieri subito all’arrembaggio; nei primi 3 inning incanaliamo la partita sui binari giusti (grazie anche ad alcune basi ball concesse dai lanciatori avversari) e sigliamo i canonici 4 punti nel primo e nel terzo inning, inframezzati dai 2 punti del secondo attacco.

In difesa il nostro partente, Gregorini, svolge bene il proprio compito tanto da uscire indenne al primo inning chiudendolo con basi piene, e subendo 3 punti nella seconda ripresa dove, per raggiunto limite di lanci, dovrà lasciare il monte a Magalotti F. che sale sul monte col conto di un eliminato.

Quest’ultimo terminerà la ripresa con una eliminazione sulla via 6-3 ed un “k” poi nella ripresa successiva lascerà a “zero” i nostri avversari, mentre subirà due punti nella quarta frazione.

Il parziale a fine quarto inning è di 10 a 5 in nostro favore.

Il quinto inning in attacco per noi sarà improduttivo, mentre i nostri avversari, dal canto loro, si rifanno sotto con 3 punti a referto (con Bissa sul monte subentrato a Magalotti F.)

Ultima ripresa, quindi, con partita ancora in bilico; mettiamo in carniere un punto grazie ad una base ball concessa a Magalotti F. che segna su valida di Dolci seguita da un lancio pazzo e poi ci affidiamo ai lanci di Bissa che, glaciale, chiude l’incontro con 2 “k” ed elimina il terzo battitore con una assistenza in prima.

Da evidenziare una super presa al volo di Carlini all’esterno centro, una copertura magistrale di Arcieri dietro la terza base, un’ottima prestazione di Franceschi nel ruolo di interbase e un Bartoletti che ritrova la grinta in attacco.

Note positive da parte di tutti i lanciatori utilizzati, sempre più a loro agio sul monte di lancio.

 

Prossimo impegno nel pomeriggio di Sabato 2 giugno alle ore 17.00, in trasferta sul campo di Rivabella, avversari i Falcons di Torre Pedrera.