26 - 05 - 2018  Under 15

Prima sconfitta in campionato

Prima sconfitta in campionato per la Giuseppe Michelucci. Ospiti del San Marino, l'incontro giocato in notturna è bello, avvincente, le squadre hanno le stesse occasioni per far girare la partita a proprio favore. I Titani ci riescono, lo Junior Rimini no. Il risultato di 5-1 non tragga in inganno:  le due compagini hanno giocato alla pari un incontro dove la differenza l'hanno fatta i singoli, pochi episodi.

Sul monte, ottima come sempre la prova del partente PedrazziCifalinò concede troppo nella sua seconda ripresa dopo la prima lanciata perfettamente, bene Giovanelli. Male, purtroppo, la difesa: un errore ci costa due punti e un altro paio di incertezze hanno contribuito al punteggio PGL sui lanciatori. Anche l'attacco non ha particolarmente brillato, non tanto per non essere riuscito ad imporsi su un monte decisamente in forma, ma per non essere stato in grado di concretizzare nell'unica vera, grossa occasione concessaci dai Titani.

Line Up 

5 Cortesi 0/4, 8 Giovanelli 0/1 3bb, 6 Cifalinò 0/2, 1 Pedrazzi 1/2, 9 Giardini 0/3, 2 Bernardo 0/2 (Taddeo 1bb, Selva), 7 Tombari 1/2 (Elminti 1bb), 3 Foschi 0/2 (Balducci 1bb), 4 Borgese 0/3

 Successione punteggio                  R    V     E

 Junior Rimini   0 0 0 0 0 1 0           1     2      1

 San Marino       0 0 0 1 0 4 /            5     2      0

 Lanciatori     IP    H     K    BB   HbP    PGL

 Pedrazzi       4.0     1      4      2        0          1

 Cifalinò        1.0     0      0      2        1          2

 Giovanelli    1.0     1      2      2        0          0

Il monte del San Marino domina per tutto l'incontro, escluso un calo prestazionale al settimo. Per i Pirati, Pedrazzi con la fondamentale collaborazione della difesa (6 out al volo) riesce a tenere la saracinesca chiusa per le prime tre riprese, poi al quarto con due out mette un uomo in base su ball che dapprima ruba la seconda, poi sugli sviluppi (giocati male) di una debole valida sulla destra dell'interbase entra il primo punto per i padroni di casa: vista la distanza tra il punto di presa della palla e la prima base il corridore era da valutare salvo, tuttavia viene comunque tentata l'assistenza 6-1 che spiana la strada all'andata a punto del primo corridore nonostante una nuova assistenza 3-2.

Al sesto i nero arancio pareggiano con Giovanelli in base su ball, quindi a punto su rubata della seconda e successivi avanzamenti su palle perse. In difesa, il rilievo Cifalinò che l'inning precedente aveva liquidato la pratica con 3K in successione, con zero out riempie le basi con due basi ball ed un colpito. Gli succede Giovanelli, con il primo uomo affrontato che tocca molto debole verso la seconda e la cui La palla viene raccolta, ma tirata male a casa base tanto che entrano 2 punti. A seguire, il battitore successivo batte un profondo doppio fra l'esterno sinistro e centro che varrà anch'esso altri 2 punti.

Al settimo è il monte del San Marino ad andare in crisi, con le basi ball consecutive a Taddeo, Selva ed Elminti. Diversamente dagli avversari, lo Junior Rimini non riesce a sfruttare l'occasione con i successivi tre uomini che terminano tutti K e così l'incontro finisce con la meritata vittoria dei Titani.

Con questa sconfitta, la Giuseppe Michelucci cede la testa della classifica al San Marino: le squadre hanno una sconfitta a testa e sono pari anche negli scontri diretti, ma la differenza punti è a favore dei Titani.

Prossimo incontro, sabato 9 giugno alle 17.00 in casa del Torre Pedrera Falcons.