27 - 05 - 2018  U12 Pirati

Altro importante successo

I Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia portano a casa un successo importante dalla trasferta di Godo, nella seconda giornata di ritorno del Campionato 2018. I ragazzi guidati dal manager Giovanelli hanno ottenuto una buona prestazione contro la giovane formazione dei Goti arricchita da due elementi (Casadio e Gattelli) convocati in nazionale insieme al “nostro” Nardi. 10 a 3 il risultato finale per lo Junior.

Nota. Il precedente impegno casalingo infra-settimanale contro il Ravenna, interrotto per pioggia la terzo inning sullo 7 a 0 per i Pirati, sarà da recuperare.

Questa la formazione partente: 2 Franceschi 0/3 1bb, 8 Montanari 2/3 1bb, 4 Nardi 3/4, 3 Moroni 2/4, 7 Di Carlo 0/1 1bb (Metalli 1/2), 1 Baldassarri 2/3, 6 Ruggeri 1/3, 9 Drudi 1/3, 5 Metalli Grisetti 0/2 1bb.

Punteggio

I

II

III

IV

V

VI

FIN

V

E

Junior Rimini

3

0

0

4

0

3

10

12

0

Godo

0

0

0

3

0

0

3

4

1

 

 

Lanciatori

IP

K

V

BB

Baldassarri

3

7

1

0

Montanari

0,1

1

2

2

Franceschi

2,1

5

1

1

Ruggeri

0,1

1

0

0

Partono bene i Pirati contro il lanciatore Casadio; le valide di Montanari e Nardi ed il fuoricampo interno di Moroni, permetteranno la segnatura di tre punti nella parte alta del primo inning. Sulla sponda riminese, il partente Baldassarri offre una prestazione esemplare condita da 7K ed una sola battuta valida concessa nelle tre riprese lanciate.

La partita scivola via priva di segnature fino al quarto inning quando lo Junior realizza ulteriori 4 punti sul rilievo Gattelli grazie alle valide in sequenza di Ruggeri, Drudi, base-ball concessa a Metalli Grisetti e ancora valide di Montanari e Nardi per il momentaneo 7 a 0 Junior. La risposta dei Goti è immediata sul rilievo Montanari: Tommaso lamenta problemi di controllo e, dopo un K realizzato, concede due basi-ball e due valide ai battitori di casa. A quel punto viene rilevato da Franceschi che compirà un ottimo lavoro chiudendo con due K l'inning.

Parziale 7 a 3 Junior. La quinta ripresa scivola via velocemente con lo Junior che non sfrutta gli arrivi in base su battuta valida di Metalli e Baldassarri; dall'altra parte Franceschi ottiene altri due K ed una facile eliminazione ad opera di Moroni. L'ultimo inning mette la parola fine alla partita: lo Junior segna altri tre punti che consentono la vittoria matematica con le valide di Nardi (poi a punto) e Moroni che spingono a casa Franceschi (errore) e Montanari (base-ball) fissando il risultato sul definitivo 10 a 3 per i Pirati. La parte bassa del 6° inning vede Franceschi subire una valida con corridore poi colto rubando in terza e realizzare un K. L'ultimo out avviene ad opera di Ruggeri che, sul monte, realizza un K chiudendo l'incontro.

Prossimo turno giovedì 31 in casa contro il San Marino, incontro fondamentale per mantenere la testa della classifica.