29 - 04 - 2018  U12 Pirati

Terza vittoria in campionato

 

E' arrivata la terza vittoria per i Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia nel Campionato 2018. I ragazzi guidati dal Manager Giovanelli si sono sbarazzati, sul diamante di casa, dei vicini del Rimini '86 con il punteggio perentorio di 19 a 5 dopo un incontro dominato sin dall'inizio.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini: 8 Montanari 1/3 (Drudi 1/2), 5 Cortesi 1/3 (Metalli Grisetti 1/1 1bb), 2 Franceschi 2/4, 6 Nardi 1/2 1bb 1hbp, 9 Metalli 3/3 1bb, 3 Moroni 1/2 (Venturi 0/1 1bb), 7 Di Carlo 2/2 (Corradini 0/1 1bb), 4 Ruggeri 0/1 3bb, 1 Baldassarri 2/4

Per i Pirati il partente è Baldassarri, che lancia tre inning di qualità non consentendo alcuna segnatura alle mazze ospiti. In attacco è subito un'esplosione di valide contro il partente dei Gufi: nella parte bassa del primo attacco, quattro valide in sequenza (Cortesi, Franceschi, Metalli e Di Carlo) permetteranno la segnatura dei quattro punti limite per il parziale di 4 a 0 per lo Junior.

Il secondo attacco vede la realizzazione di altre cinque valide (Baldassarri, Franceschi, Nardi, Metalli e Moroni) ed altri quattro punti segnati; parziale 8 a 0.

Alle fine del terzo si arriva all' 11 a 0 sfruttando alcune basi ball concesse dai rilievo ospite ed alcune indecisioni difensive. Al quarto inning Noemi Cortesi rileva Baldassarri sul monte e mantiene lo “zero” nella casella punti segnati. Al contrario, la parte bassa della ripresa vede altri quattro punti segnati dallo Junior grazie anche al fuoricampo di Baldassarri che termina la sua corsa contro il tabellone segnapunti A1!! e che spinge a casa Corradini e Ruggeri giunti in base per ball. La valida di Montanari giunto a casa su palla persa del catcher, farà il resto.

Al quinto inning i Gufi si svegliano: con Franceschi sul monte, un errore difensivo unito a due valide, permettono alla squadra ospite di segnare due punti per il parziale di 15 a 2. Lo Junior risponde con altri quattro punti segnati grazie ad un paio di indecisioni e scelte difensive ed all'ennesima valida di Metalli (3/3 per lui nella giornata). Nuovo parziale 19 a 2.

L'ultimo ed ininfluente attacco dei Gufi porta la segnatura di altri tre punti sul rilievo Ruggeri grazie ad un fuoricampo all'esterno centro. Da segnalare anche lo spavento per Franceschi colpito al volto da un rimbalzo maligno della palla all'interbase; fortunatamente per “Filino” solo un labbro gonfio e niente altro. Ruggeri con un K metterà poi fine all'incontro. 

Punteggio

I

II

III

IV

V

VI

FIN

V

E

Rimini '86

0

0

0

0

2

3

5

10

4

Junior Rimini

4

4

3

4

4

/

19

15

3

 

 

Lanciatori

IP

K

V

BB

Baldassarri

3

5

3

1

Cortesi

1

1

2

1

Franceschi

1

2

2

2

Ruggeri

1

2

3

1

AL termine della partita, il Manager Giovanelli ha rimarcato la necessità di maggiore attenzione in fase difensiva per evitare di commettere errori come quelli di oggi, grossolani e legati ad un approccio poco aggressivo sulla palla. Bene la fase offensiva con tutti i Piratini sul “pezzo” e con buoni giri di mazza.

Venerdì prossimo scontro con il San Marino, per un match che si preannuncia molto ostico in considerazione della qualità della squadra del Monte Titano.