29 - 11 - 2018  Società

A volte ritornano!

 

Nel  2017 aveva lasciato i tifosi del Rimini Baseball di stucco quando, all'apice della carriera e con uno scudetto in tasca appena vinto da assoluto protagonista, prese la decisione di abbandonare il baseball giocato e non solo... A nulla, infatti, erano serviti anche i tentativi dello Junior Rimini che, agli esordì nelle categorie seniores, cercavano una figura che potesse trasferire un po' della propria esperienza al gruppo di giovani giocatori che per la prima volta entravano nei campi dei 'grandi'.

 

A volte, però, ci ripensano e tornano ! Riccardo Bertagnon, veronese classe 1984, giocatore del Parma dal 2005 al 2012 e del Rimini Baseball dal 2013 al 2017, 3 scudetti3 coppa italiagiocatore della nazionale italiana, avendo il Pirata tatuato sul Suo grande cuore, non ha saputo resistere al richiamo della grande famiglia del Rimini Baseball e, nella prossima stagione 2019, tornerà a vestire i panni da ricevitore con la maglia dello Junior Rimini Baseball che si sta apprestando alla sua seconda stagione in serie B.

 

Per “Berta”, libero da 'obblighi' prestazionali e di statistiche, sarà un ritorno allo spirito sportivo puro, fatto di passione e divertimento. Per la squadra, oltre ad acquisire un primo ricevitore di classe superiore ed un forte battitore dal sicuro affidamento, sarà soprattutto occasione per disporre di un regista in grado di insegnare ai propri, giovanissimi, compagni, come si sta in campo nel Baseball che conta.

Sarà una stagione tutta da seguire, ne siamo certi!