30 - 06 - 2018  U12 Filibustieri

Partenza a freddo, chiusura in quarta

 

 

Continua a veleggiare con il vento in poppa la ciurma dei Filibustieri Under 12 che nel pomeriggio di sabato 30 giugno riceve gli amici del Forlì imponendosi con un netto 14-2 nonostante un inizio partita equilibrato.

 

 

Giornata calda, giretto rinfrescante sotto gli spruzzi, e Junior Rimini che scende in campo con questi effettivi:

8 Carlini 0/1 3bb, 5 Magalotti G. 2bb,2hbp, 1 Bissa 1/2 2bb, 7 Dolci 0/2 2bb, 2 Gregorini 2/3 1bb, 3 Magalotti F. 0/2 1bb,1hbp, 5 Franceschi 1/4, 9 Alessi 0/2 (Arcieri 0/2), 4 Bartoletti 0/1 1bb (Migani 1bb,1hbp.)

 

SUCCESSIONE PUNTEGGIO:

FORLI                   1 0 1 0 0 0           2

JUNIOR RIMINI  1 0 4 4 3 2        14

 

L’incontro è abbastanza equilibrato nei primi due inning, dove i lanciatori (Bissa partente per noi sul monte) concedono davvero poco agli attacchi con molti “K” ottenuti e solo 1 punto per parte siglato grazie a basi ball ricevute unite a qualche lancio fuori controllo.

Poi, dal terzo attacco, un calo del pitcher avversario che concede alcune basi ball, e un triplo di Gregorini che sparecchia (2 rbi) poi anche lui andrà a punto, indirizzano la partita in favore dello Junior. 

Sul monte Magalotti F., subentrato ad inizio 4 inning a Bissa, continua l’ottimo lavoro del compagno aiutato anche da due strepitose giocate della difesa. Prima Arcieri, seconda base, effettua una eliminazione al volo in corsa dietro il cuscino di prima base quindi gira il doppio gioco in seconda, poi su una valida subita all’esterno destro, questi rilancia in terza, manchiamo l’out per un soffio, palla persa dal terza base, ma sul successivo tentativo del corridore di arrivare a casa base una grande giocata sull’asse Magalotti F./Bissa (pitcher in copertura/catcher) pone termine all’attacco avversario con il terzo out.

Da questo punto in avanti, sulle ali dell’entusiasmo non concediamo nulla in attacco ai nostri avversari (ottimo l’ultimo inning lanciato da Arcieri) il quale chiude con 3 “K” all’attivo, mentre da parte nostra aggiungiamo punti sul tabellone (doppio per Bissa e valida per Gregorini e Franceschi).

“Oggi è stata una giornata davvero importante per la nostra squadra”, ci racconta Elena, allenatrice dello Junior; “l’attacco inizia a funzionare, i lanciatori hanno confermato ancora una volta la bontà del lavoro svolto in inverno e che ora sta dando i frutti sperati, e la difesa quando chiamata in causa, si è disimpegnata davvero egregiamente mettendo a segno giocate da categoria superiore”.

Complimenti a tutti quindi.

Prossimi impegni: Torneo di Spadarolo 5-8 luglio (molto competitivo vista la qualità delle squadre partecipanti) dove ci presenteremo con una selezione mista Filibustieri/Pirati/Corsari con l’obiettivo di fare esperienza, poi mercoledì 11 luglio nel pomeriggio in casa, appuntamento per il recupero dell’incontro saltato per pioggia contro il Rimini 86.