30 - 08 - 2018  Under 15

Non c'è due senza tre: vinto anche il torneo di Cervignano!



La Giuseppe Michelucci, forte dei successi conseguiti al Memorial Alfredo Meli svoltosi a Pasqua sul campo della Fortitudo e al torneo di Ronchi dei Legionari di metà luglio, ritorna in Friuli Venezia Giulia e si aggiudica anche il torneo U15 di Cervignano svoltosi nei giorni 22-26/08/2018.

I giocatori convocati dal manager Cristian Giovanelli sono i nati nel 2003 Bernardo, Cifalinò, Cortesi e Pedrazzi e i nati nel 2004 Borgese, Elminti, Foschi, Giardini, Giovanelli, Stefanini e Tombari.

Tutto piuttosto facile nel girone iniziale per i nero-arancio, che sconfiggono il Padova 9-1, il Cervignano 7-0 e il Netttuno Lions 2 12-2. Da calendario si sarebbe poi dovuta disputare la semifinale con la seconda classificata dell'altro girone, il Crocetta, ma a seguito delle previsioni meteo avverse le semifinali vengono sacrificate giocando direttamente le finali tra le squadre classificatesi nella stessa posizione all'interno dei due gironi.

La finale per il primo e secondo posto si disputa dunque tra Junior Rimini e Netttuno Lions 1. La partita è molto equilibrata fino al quarto inning, che si conclude sul 4-3, poi i 3 punti segnati dai riminesi nel quinto inning fissano il risultato finale 7-3. Oltre alla vittoria del torneo, lo Junior Rimini si aggiudica anche uno dei premi individuali grazie a Mattia Giardini miglior battitore.

Prossimo appuntamento sabato 01/09/2018 a Pesaro per il primo concentramento dei playoff scudetto U15. Forza piratini!