31 - 05 - 2018  U12 Pirati

Agguantato il vertice della classifica!

 

Missione compiuta! Un superbo lavoro del monte di lancio unito ad un attacco incisivo nei momenti che contano, permettono ai Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia di portare a casa la vittoria per 7 a 4 con il San Marino, risultato che consegna il primo posto in solitario nel girone E del Campionato 2018.

 

I lanciatori Franceschi e Baldassarri hanno gestito con un atteggiamento da giocatori “maturi” l'attacco dei Titani ed, in chiave offensiva, un attacco preciso e puntuale sul quale spicca Moroni, autore di due fuoricampo interni, ha fatto il resto (ndr si è giocato nel campo Corsari per allagamento di quello Pirati). Ancora un po' incerta la difesa nei momenti che contano, ma la giovane età  e la tensione hanno il suo peso...

Questa la formazione partente dello Junior Rimini: 2 Metalli 0/3, 8 Montanari 2/3, 4 Nardi 1/3, 3 Moroni 2/3, 7 Di Carlo 0/3, 9 Baldassarri 1/1 2bb, 1 Franceschi 1/3, 5 Cortesi 0/1 1bb, 6 Ruggeri 0/1 1bb.

Punteggio

I

II

III

IV

V

VI

FIN

V

E

San Marino

0

0

0

0

4

0

4

5

1

Junior Rimini

1

0

2

3

1

/

7

7

4

 

 

Lanciatori

IP

K

V

BB

Franceschi

3

6

2

0

Baldassarri

3

1

3

1

Per i Pirati il partente è Franceschi che sarà, a dir poco, perfetto nelle sue tre riprese lanciate subendo solo una battuta valida e portando a referto 6K. Nella parte bassa del primo inning, i Pirati segnano un punto, frutto della valida di Nardi che spinge a punto Metalli giunto in prima su errore del terza base. Il secondo inning scorre via velocemente per entrambi gli attacchi. Nella parte bassa del terzo, ancora due punti segnati dallo Junior, grazie alla valida di Montanari  che viene spinto a casa dal primo fuoricampo interno di Moroni. Parziale 3 a 0 Junior. Al quarto inning, cambio obbligatorio sul monte di lancio con Baldassarri che subentra a Franceschi e mantiene lo “zero” sul tabellone ospiti. I Pirati, al contrario, colpiscono duramente il rilievo ospite e segnano altri tre punti con Baldassarri (base ball), Franceschi (valida) e Ruggeri (base ball) spinti a casa dal triplo di Montanari che viene eliminato a casa base nel tentativo di trasformare la sua battuta in un fuoricampo interno. 6 a 0 Junior. Il quinto inning rischia di segnare la partita: con due uomini in base giunti su valida e base ball, un possibile doppio gioco si trasforma in un errore che consente la segnatura di due punti. Un ulteriore errore unito ad una valida, porta altri due punti per i Titani per il parziale di 6 a 4 Junior. Fortunatamente, la risposta della squadra di casa passa per il secondo fuoricampo interno di Moroni che allontana momentaneamente la minaccia ospite. Si va, dunque, all'ultimo attacco per i Titani: dopo un bel out sull'asse Cortesi/Moroni ed una rimbalzante su Moroni con corridore salvo in prima, un K da parte di Baldassarri ed una presa al volo in foul da parte di Moroni, mettono la parola fine all'incontro, dando il via ai festeggiamenti per una vittoria che ha un peso fondamentale per la prosecuzione del Campionato.

Prossimo impegno domenica 3 giugno in casa contro il Cesena.