Tornei estate 2025



In questa sezione trovi tutto quello che c’è da sapere sui tornei dei nostri ragazzi Under 12, Under 14 e Under 15!
Location stupende, sfide mozzafiato, emozioni da spalti (e da panchina)... insomma, il bello del baseball giovanile!

Under 12
25–27 luglio Ravenna "Game of Crocs"
1–3 agosto Rimini 86 "Torneo Baronio"
 
Under 14
25–27 luglio Ravenna "Game of Crocs"
22–24 agosto Porto Sant'Elpidio

Under 15
11–13 luglio Crocetta
7–10 agosto Grosseto

 

20 ° TORNEO DI CROCETTA /  11 - 13 LUGLIO 2025orneo di Crocetta: il nostro orgoglio Under 15

Tre giorni intensi, vissuti con il cuore e con la voglia di dare tutto. Dall’11 al 13 luglio, la nostra squadra Under 15 ha partecipato al prestigioso Torneo di Crocetta, confrontandosi con alcune delle realtà più forti del panorama nazionale giovanile.

È stata un’esperienza carica di emozioni: sudore, sorrisi, qualche inevitabile delusione e tanta, tantissima passione. I nostri ragazzi hanno dimostrato carattere, gioco di squadra e una grande maturità in campo, conquistando alla fine un meritatissimo terzo posto. Un risultato che parla di impegno, crescita e orgoglio.

A rendere ancora più speciale questa avventura, il riconoscimento individuale a Filippo Ardini, premiato come miglior battitore del torneo. Un premio che corona non solo la sua prestazione, ma anche il lavoro costante fatto insieme ai compagni e agli allenatori.

Torneremo da Parma con nuove consapevolezze, tanto entusiasmo e il desiderio di continuare a migliorarci. Perché ogni torneo è una storia che resta nel cuore, e questa resterà tra quelle che non si dimenticano.

 

https://sites.google.com/view/torneocrocetta/under-15

 


Game of Crocs 2025 - 25/27 luglio

Uno Junior Rimini Under 14 da applausi a Ravenna
Dal 25 al 27 luglio, Ravenna è stata il palcoscenico del Game of Crocs 2025, torneo nazionale di baseball giovanile che ha visto protagoniste otto squadre Under 14, suddivise in due gironi da quattro.
Presenti: Junior Rimini, Falcons Torre Pedrera, Cervelli Academy, Conegliano, Athletics Bologna, Montegranaro, Gators Royal e Crocs Yellow.
I nostri ragazzi dello Junior Rimini hanno brillato fin dal primo giorno, affrontando nel girone eliminatorio le squadre di Athletics Bologna, Montegranaro e Royal Gators, uscendo imbattuti da ogni sfida e dimostrando un gioco solido, intelligente e spettacolare.
In semifinale, lo Junior ha incontrato i Falcons di Torre Pedrera, secondi dell’altro girone, per un accesissimo derby riminese. Con grinta e compattezza, i nostri hanno portato a casa la vittoria, accedendo così alla finalissima contro l’Accademia Francisco Cervelli – un centro d’eccellenza che riunisce giovani promesse del baseball da tutta Italia e non solo, coordinato da tecnici di altissimo livello.
La finale è stata combattuta fino all’ultimo inning, e i nostri ragazzi hanno lottato su ogni palla, cedendo di misura 4 a 5 contro un avversario molto organizzato e competitivo. Un risultato che conferma il valore del nostro gruppo, capace di tenere testa a una delle realtà più strutturate del panorama nazionale.
Un ringraziamento speciale va alla società Fovea Foggia, che ha concesso in prestito al nostro team il proprio atleta Sabino Vitrani. Sabino si è distinto per essere non solo un ottimo giocatore, autore di un paio di fuoricampo nel torneo, ma anche un ragazzo straordinario per spirito e personalità. Grazie per aver condiviso con noi il tuo talento!
Bravi ragazzi: avete onorato il torneo con la vostra passione, e ogni partita è stata un passo in più nella vostra crescita sportiva e umana
Junior Rimini 🧡🖤
Fovea Embers

Under 12 meravigliosa vince il torneo!
Tredicesima edizione del "Game of Crocs".
6 squadre partecipanti.
Queste erano le uniche certezze della nostra u12 alla vigilia di questo primo appuntamento estivo. E alla fine di 3 giornate intense, ne abbiamo un'altra: lo Junior Rimini vince la finale. Ma andiamo per ordine.
Viste alcune defezioni, per permettere di giocarsi le proprie chance, 4 sono i prestiti richiesti dal manager Giardini : Ferri e Mare dai Falcons , Colombo dal Senago e Sarti direttamente dal monte Titano. Solo una cosa mi sento di dire a riguardo: grazie alle società per la disponibilità, ma grazie soprattutto a quattro meravigliose famiglie che hanno accettato con entusiasmo di aggregarsi ad una ciurma di nanerottoli, portando loro esperienza e voglia di migliorarsi. Da oggi spero che un pezzetto del vostro cuore sia arancio-nero pirata.
A onor di cronaca va segnalato che i prestiti in realtà erano 5, con Massimo Protopapa da Riccione, ma dopo aver giocato l'intero campionato u12 con noi ormai Massimino non é più nemmeno considerabile un prestito quanto più un piratino acquisito. Grazie.
Sette sono invece i pirati "ufficiali" che hanno partecipato al torneo: Nori, De santi, Paganini, Torri, Palma, Dall'asta e Del Bianco. Nel corso dei 3 giorni vi abbiamo visto crescere dal punto di vista del gioco e soprattutto di atteggiamento, con una impressionante crescita da parte di ciascuno di voi.
Continuate così nani, che ci sarà da divertirsi.
Il girone all'Italia vede i seguenti risultati :
- vittoria per 7-3 vs Athletics
- pareggio 3-3 vs Ravenna A
- vittoria 9-3 vs Ravenna B
- vittoria 12-1 vs Faenza
- sconfitta 6-5 vs San Lazzaro
Ci qualifichiamo quindi alla finalissima come secondi, ma un paio di dati risaltano all'occhio: l'attacco batte forte, con Ferri, Colombo, Sarti, Protopapa e Nori a fare la voce grossa con innumerevoli extra-base, ma anche il monte e la difesa non scherzano affatto: Paganini, Protopapa, Colombo, Mare, Sarti, Ferri, De Santi, Nori, Palma e Del Bianco tirano bene e tirano strike, e quando la palla arriva in campo la difesa chiude la saracinesca.
La finale vede inoltre una novità: causa assenza del manager Giardini, impegnato a Rimini con i Falcons nel campionato di serie A, Neri si sposta a fare il suggeritore in terza, e in prima accorre in suo soccorso un certo Cristian Torri, babbo della nostra Terry.
La partita é spumeggiante, e si gioca a ritmi altissimi: 1-0 alla fine del primo inning, 4-1 alla fine del terzo, e alla fine il risultato recita 5-3 in favore dei piratini.
La festa può iniziare, con la pacifica invasione di campo degli u14 (brillanti con un ottimo secondo posto🍺), e al momento delle premiazioni l'emozione negli occhi dei nanerottoli é tanta.
Prossimo appuntamento ora al weekend del 1-2-3 agosto per il torneo del Rimini 86, appuntamento classico nell'estate u12, e grazie ancora a questa ciurma di nani che con la loro grinta sono riusciti a far emozionare i genitori e soprattutto i due allenatori di 21 e 20 anni, al loro primo torneo vinto🥲😁
Con orgoglio Junior Rimini 🧡🖤

XVI° Torneo Baseball Categoria “Under 15” Città di Porto Sant’Elpidio


📖⚾ Cartoline da Porto Sant’Elpidio

 

Un weekend speciale per la nostra Under 14, che ha partecipato al XVI° Torneo Baseball Categoria “Under 15” - Città di Porto Sant’Elpidio.

Al torneo, dedicato alla categoria Under 15, abbiamo partecipato con i nostri ragazzi più giovani, i quali hanno accettato la sfida con grande coraggio e determinazione, per alcuni addirittura alla prima esperienza in una categoria superiore. 💪

 

Sul diamante si sono presentati avversari tosti come Porto Sant’Elpidio, Wizard Villafranca, Padova, Ravenna e Rimini 86.

I nostri pirati hanno messo in campo entusiasmo e spirito di squadra e hanno conquistato un bellissimo terzo posto finale 🥉.

 

Ma non si vive di solo baseball: ci siamo goduti anche un pomeriggio in spiaggia con bagno in mare 🌊 e una mattinata alla scoperta di Torre di Palme, affascinante borgo che ha reso il viaggio ancora più speciale.

 

Un plauso enorme ai nostri ragazzi, che hanno dimostrato maturità, coraggio e voglia di crescere.

 

E un grande grazie agli organizzatori del Lu Portu per l’accoglienza e la splendida opportunità! 💛🖤⚾