11 - 08 - 2015  Cadetti, a settembre la fase nazionale scudetto

 

E' ufficiale! I cadetti dello Junior Rimini sono stati ripescati per la fase nazionale del campionato di categoria. Al di là degli innegabili meriti sportivi questo ripescaggio, come altri in Regione (vedi l' Under 21 del "Patto" RiminiRiviera/Ravenna o gli Allievi del TP Falcons), rende giustizia ad una realtà territoriale, l'Emilia Romagna, che da sola vanta circa il 60% delle squadre iscritte ai vari Campionati.

Vinta da imbattuti con undici vittorie su altrettanti incontri disputati la fase a girone del campionato regionale, i nostri si sono poi scontrati con Fortitudo Bologna e Farma Crocetta per la qualificazione alla fase nazionale. Purtroppo terzi e penalizzati dal regolamento che, di fatto, nella seconda partita vinta agli extra inning con Fortitudo ci ha negato la possibile realizzazione di ulteriori punti fondamentali per il calcolo TQB (differenza punti che tiene conto anche degli inning giocati), si è data per amaramente conclusa la regular season. 

alcune fasi del Concentramento con Fortitudo Bologna e Farma Crocetta

"La rabbia e l'orgoglio" dei nostri ha quindi avuto parziale soddisfazione al torneo di Trieste, vinto giocando magnificamente e permettendosi il lusso di battere per ben tre (!) volte i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, squadra blasonata non per niente già qualificata alla fase nazionale del campionato di categoria in qualità di campione regionale del Friuli Venezia Giulia.

Lo Junior prenderà parte al concentramento B dei quarti di finale che si svolgeranno a Rovigo il 5/6 settembre dove incontrerà ancora una volta i New Black Panthers, il Bollate e i padroni di casa del Rovigo. In bocca al lupo, ragazzi!