06 - 07 - 2017  Under 18

Ancora una vittoria in campionato

In campionato prosegue, non senza difficoltà, la marcia della squadra under 18 dello Junior Rimini, sponsorizzata Sol et Salus, che, contro i pari età del Ravenna, vince una  gara che, fino al 5° inning, si era dimostrata assai complicata. Lo Junior Rimini sfodera una partita tutta d’orgoglio e, nonostante le tante assenze ed infortuni (Baggio e Quercioli con la selezione regionale in Polonia, Dellarosa e Solaroli impegnati sul lavoro, Ruggeri e Zucconi in campo solo per onor di firma), vince una buona gara.

Purtroppo, da segnalare, il nuovo infortunio ad Enrico Perazzini che, al rientro in tuffo verso il cuscino di prima base, batte violentemente a terra con la spalla destra (già infortunata) e deve uscire dalla gara.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Arnold 1/4; 4 Perazzini 0/0 (4 Panzetta 0/2); 1-3 Severi 2/3; 2 Gabrielli 0/2;

8 Zucconi 0/3; 9 Bonemei 0/2; 3-1 Filippini 0/1; 7 Zanotti 1/2 5 Mariani 2/3.

   Successione Punteggio                        R    V    E

Cral Mattei Ravenna    0-1-0-0-0-1-0     2     6     1

Junior Rimini                 0-0-0-0-4-6-/    10    6     1

Lanciatori:             RL     BV    SO     BB     HbP    PGL

Severi                      5.0       3       4         2         0          1

Filippini                 1.0       1        2         0         0          1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

legenda acronimi

La cronaca: prima di tutto il giusto tributo a Riccardo Severi e Riccardo Mariani che, con una splendida prestazione, hanno grandemente contribuito alla vittoria.

Al 2° inning il Ravenna va in vantaggio per 1 a 0 grazie ad una base per ball ed una valida e la gara si protrae stancamente fino al 5° attacco dello Junior Rimini quando i padroni di casa siglano 4 punti frutto della base per ball a Zanotti, del singolo di Mariani, del colpito su Panzetta, del gran doppio contro la recinzione di Severi e della base per ball a Gabrielli.

Lo Junior Rimini sente odore di vittoria e l’inning successivo mette a segno altri 6 punti che chiudono definitivamente la partita.

Base per ball a Filippini, singolo di Zanotti, gran bunt in corsa di Mariani che raggiunge la terza su errore di tiro del terza base e, addirittura, casa base su errore di tiro del prima base, doppio di Arnold, colpito Severi, base per ball a Gabrielli, colpiti Zucconi e Bonemei.

Risultato finale: Junior Rimini 10 – Ravenna 2.

Prossima gara: partita di fondamentale importanza mercoledì 12 luglio alle ore 16.30 sul campo di Rivabella contro i Falcons.