07 - 06 - 2017  Under 14

Torna il sereno in casa Under 14

 

Dopo gli ultimi due incontri non particolarmente esaltanti, per la C.S.M.Stirolavanderia torna il sereno grazie alla netta vittoria 17-2 sul Rimini '86 "A". Complice un monte avversario inaspettatamente arrendevole, i Pirati mettono a segno ben 15 valide raggiungendo il limite dei 4 punti in quattro inning, con i padroni di casa che restano in partita solo sino a metà incontro.

Sul monte si alternano brillantemente Foschi, Pedrazzi e Giovanelli. La difesa gioca attenta con l'unico errore commesso su una giocata peraltro difficile e "chiusa". Nel box, le 15 valide valgono una totale di 23 basi guadagnate. In evidenza Stefanini con un fuori campo interno, Cifalinò 3/3 con due tripli e Giovanelli 3/4 con un doppio.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

6 Cifalinò 3/3 1bb 1hp, 8 Giovanelli 3/4 1bb, 1 Foschi 0/2 1bb 2hp, 5 Pedrazzi 2/3 1bb 1hp, 7 Tombari 1/1 3bb,

2 Taddeo 2/3 1hp, 4 Cortesi 0/1 2bb (Cappella 0/1), 3 Giardini 0/2 (Stefanini 1/1 1bb), 9 Elminti 1/2 (Borgese 1/1)

Successione Punteggio                   R    V    E

Junior Rimini       0  4  1  4  4  4      17   15   1

Rimini '86 "A"        0  0  1  0  0  1       2    1     2

   Lanciatori      IP    K   V   bb   hp   PGL

   Foschi             1.1   3    0     3     0       0

   Pedrazzi         3.0   7    1     0     0       0

   Giovanelli      1.2   4    0     1     1       1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

legenda acronimi

Al primo nessuna novità per le due compagini, con grande rammarico per i Pirati che lasciano in terza Cifalinò (triplo) subendo immediatamente a seguire un doppio gioco su pop interno seguito da un secondo pop sulla terza.

Riscatto al secondo con 4 punti grazie al contributo del singolo di Elminti e del doppio di Giovanelli che ben sfruttano due basi ball ed un colpito. In difesa Foschi viene sostituito da Pedrazzi che eredita anche due uomini in base (su base ball), ma liquida la pratica con 2K in rapida successione.

Al terzo segniamo un punto senza valide, con Foschi e Pedrazzi colpiti e Tombari e Cortesi in base su ball. In difesa i padroni di casa segnano il loro primo punto con l'uomo che chiude il giro in base su errore e quindi spinto a casa dalla loro unica valida della partita.

Al quarto arrivano ancora 4 punti: secondo triplo di Cifalinò, poi a punto su successivo errore che consente a Giovanelli di arrivare in prima; Foschi viene colpito, Pedrazzi e Tombari ricevono base ball (Giovanelli a punto); Taddeo batte valido e Foschi segna il terzo punto; Cortesi base ball, quindi Borgese termina K con il ricevitore che perde la palla consentendogli di giungere salvo in prima mentre Pedrazzi segna il quarto punto.

Al quinto le nostre mazze si fanno sentire: Cifalinò, Giovanelli, Pedrazzi, Tombari e Taddeo rendono la vita dura alla difesa avversaria ed arriva il terzo 4 sul tabellone. In difesa Pedrazzi lascia il posto a Giovanelli, ma la musica resta sempre quella: andante con brio e senza sussulti.

Al sesto  e' Borgese ad iniziare le danze con un singolo, portato a casa da un profondo fuori campo interno di Stefanini. Cifalinò viene colpito, Giovanelli tocca valido, Foschi giunge in base su errore che vale anche il terzo punto, quindi nuovo singolo di Pedrazzi per il quarto, ed ultimo, nostro punto dell'incontro. In difesa Giovanelli concede il secondo punto ai Gufi (base su ball poi successive rubate), quindi 3K pongono fine alla partita.

Con l'incontro di oggi si conclude la prima fase del campionato, che per i Pirati proseguirà con l'intergirone il 21 giugno, in casa, contro il Cesena. Il 5 luglio, con la nostra trasferta a Forlì, il campionato si concluderà.