08 - 06 - 2017  Under 18

Il ritorno in campo di Enrico Perazzini

 

Giovedì 8 maggio la squadra under 18 dello Junior Rimini, sponsorizzata Sol et Salus, scende in campo contro i Delfini Riccione e centra l’ennesima vittoria battendo i cugini per 24 a 1.

 

La gara, tuttavia, si caratterizza per il ritorno in campo di Enrico Perazzini che, finalmente guarito dall’infortunio alla spalla, viene dolcemente abbracciato dall’affetto di compagni di squadra e tifosi e dimostra che il lungo periodo di astinenza dal baseball non lo ha minimamente scalfito (in realtà, finora, Enrico non ha perso nemmeno una partita perché, pur non potendo giocare, si è sempre presentato in campo).

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

4-6 Arnold 1/4; 1 Baggio 1/2 (1 Panzetta 1/2); 6 Quercioli 2/3 (4 Perazzini 0/2); 8 Zucconi 2/3;

2 Gabrielli 3/4; 5 Ruggeri 2/6; 9 Bonemei 2/2 (9 Filippini 0/0); 3 Severi 0/3; 7 Zanotti 0/3.

   Successione Punteggio                        R    V    E

   Delfini Riccione      0-0-1-0-0-0-0        1     2     3

   Junior Rimini           5-2-5-4-3-5-/       24   14    0

Lanciatori:             RL     BV    SO     BB     HbP    PGL

Baggio Morano     2.1       0       4        3          0         0

Panzetta                  4.2       2       1        7          1         1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

legenda acronimi

La cronaca della partita: lo Junior Rimini mette a segno punti in tutti i 6 turni di attacco ed inizia con il doppio di Baggio, le basi per ball a Quercioli e Zucconi, l’errore dell’esterno sulla lunga battuta di Gabrielli, l’errore sulla battuta in diamante di Ruggeri, il doppio di Bonemei che portano il risultato sul 5 a 0.

Poi la base per ball ad Arnold, il singolo di Quercioli ed il doppio di Gabrielli fruttano altri 2 punti.

Nel frattempo, sul monte si verificava la sostituzione di Alex Baggio con Pietro Panzetta che subiva un fuoricampo dal primo battitore affrontato e colpiva il secondo, per poi eliminare in sequenza i 14 giocatori avversari.

Al terzo attacco ancora 5 punti: fuoricampo di Bonemei (complimenti Davide !) basi per ball a Severi e Zanotti, singolo di Quercioli, basi per ball a Zucconi e Gabrielli ed ancora un singolo di Ruggeri portano il risultato sul 12 a 1.

Al 4° inning ancora 4 punti: base per ball a Severi, Arnold e Panzetta, valida di Zucconi, colpito Gabrielli, doppio di Ruggeri, base per ball a Filippini e risultano che si fissa sul 16 a 1.

Di nuovo punti al 5° attacco dello Junior: inizia Arnold che giunge salvo in prima su errore difensivo, poi singolo di Panzetta, base per ball a Zucconi e triplo di Gabrielli. 19 a 1 per i Pirati.

Al 6° ed ultimo attacco riminese ci sono 5 segnature frutto di due basi per ball a Filippini e Zanotti, un singolo di Arnold, una base per ball a Panzetta ed un fuoricampo di Zucconi (bravo Samuele !).

Risultato finale: Junior Rimini 24 – Delfini Riccione 1

Prossima gara: rinviato a data da destinarsi l’incontro di giovedì 15 giugno da disputarsi a Godo contro i Goti per la convocazione al raduno della Nazionale Italiana under 18 di Alex Baggio, Andrea Gabrielli, Gianluca Quercioli e Samuele Zucconi, lo Junior Rimini giocherà mercoledì 21 giugno l’importantissimo derby con il Torre Pedrera Falcons sul diamante di Rivabella alle ore 17.00.