12 - 07 - 2017  Under 18

Uno spettacolo da Serie A

Mercoledì 12 luglio al Falcons Field di Rivabella, lo Junior Rimini, sponsorizzato Sol et Salus, si aggiudica una partita degna dei migliori palcoscenici della serie A.

Tutti i protagonisti coinvolti: atleti, allenatori ed ufficiale di gara hanno offerto al pubblico presente (che merita anch’esso un plauso per la sportività) uno spettacolo incredibile. Sette inning di rara intensità conditi da grandi dimostrazione di dote tecnica da entrambe le parti.

Sul monte si affrontano due grandi lanciatori: Nicolò Ioli per i padroni di casa e Alex Baggio Morano per gli ospiti.

A loro deve essere aggiunto Gianluca Quercioli il cui ritorno sul monte induce dolci ricordi che risalgono al 2011.

Lo Junior Rimini si presenta al via pieno di cerotti: Perazzini con la spalla lussata, Zucconi con un’infiammazione al tendine della mano destra, Ruggeri reduce da uno strappo alla coscia, Severi con una tallonite e Quercioli vittima di una forte indisposizione.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Arnold 0/3; 1-4 Baggio 2/4; 2 Gabrielli 1/3; 8 Zucconi 0/3; 3 Severi 0/3;

5 Ruggeri 0/3; 9 Bonemei 0/1; 4 Mariani 0/2 (6 Quercioli 0/1); 7 Solaroli 0/3.

   Successione Punteggio                        R    V    E

Junior Rimini       0-0-2-0-0-0-0              2     3     1

Falcons                  0-1-0-0-0-0-0              1     5     2

Lanciatori:             RL     BV    SO     BB     HbP    PGL

Baggio Morano     4.1       3       4        2         0           0

Quercioli                2.2       2       5        0         0           0

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

legenda acronimi

La cronaca: dovremmo riportare ogni lancio, ogni giocata, ogni situazione di gioco verificatasi nella partita, perché solo chi è stato presente ha potuto godere appieno delle grandi giocate offerte dalle squadre in campo.

Tuttavia, optiamo per riportare solo i turni di battuta in cui le squadre hanno segnato punti.

Al 2° inning i Falcons vanno in vantaggio: il primo battitore batte una rimbalzante sul secondo base che assiste in prima per la prima eliminazione; il secondo battitore colpisce un doppio tra esterno sinistro ed esterno centro; il terzo battitore è il secondo eliminato per strike out; il quarto battitore batte una rimbalzante in diamante sull’interbase che assiste male in prima e provoca il primo (ed ultimo) punto dei padroni di casa; poi, il corridore viene colto rubando ed è il terzo eliminato.

Al terzo inning lo Junior Rimini produce il massimo sforzo e segna i punti che risulteranno sufficienti a portare a casa la fondamentale vittoria.

Il primo battitore finisce strike out; il secondo lo imita e, con due eliminati, si presenta nel box di battuta Arnold che riceve una base per ball. Quindi Baggio picchia un singolo all’esterno sinistro che spinge Alessandro sul cuscino di terza e, sull’azione, Alex raggiunge salvo la seconda base.

E’ il turno del ricevitore Gabrielli che picchia un singolo tra esterno destro ed esterno centro e spinge a casa il punto del pareggio e del vantaggio. Poi la ripresa termina con un altro strike out.

Risultato parziale all’inizio della terza ripresa: Falcons 1- Junior Rimini 2.

Da qui alla fine assistiamo ad un lungo susseguirsi di zeri nel tabellone segnapunti e di emozioni nei cuori con lo Junior Rimini che si aggiudica la gara per 2 a 1 e la qualificazione alla fasi finali nazionali.

Prossima gara: venerdì 14 luglio alle ore 17.00 a Godo contro i Goti.